Ultimo omaggia le vittime di Corinaldo: al concerto i genitori di Benedetta, Asia e non solo

2' di lettura Fano 12/05/2019 - Se ne sono andate lo scorso 8 dicembre, in quella maledetta discoteca. Ma ancora prima della tragedia della Lanterna Azzurra c’era qualcosa che le accomunava. La passione per un certo cantante: Ultimo, in concerto ad Ancona proprio questa domenica. Asia, Benedetta ed Emma lo amavano. Stasera, lui, canterà anche per loro.

Al Palaprometeo, tra il pubblico, ci saranno anche i familiari delle sei vittime della strage di Corinaldo. Ultimo aveva annunciato il suo gesto pochi giorni dopo la tragedia. Aveva già detto, dunque, che avrebbe dedicato una canzone a chi se n’è andato quella notte. In particolare alla 15enne di Fano Benedetta Vitali, ma anche ad Emma Fabini, 14enne di Senigallia. Pochi giorni prima della strage della Lanterna Azzurra avevano entrambe provato ad acquistare i biglietti per il suo concerto.

Ma non erano le sole. Anche Asia Nasoni – la 14enne di Marotta anche lei vittima di quella tremenda notte – avrebbe voluto partecipare al live di Ultimo. Toccante la lettera aperta realizzata dai suoi compagni di scuola. “Lei avrebbe desiderato tanto venire al tuo concerto ad Ancona – hanno scritto -, e voleva prendere il biglietto in quei giorni. La canzone che per noi la rispecchia di più è ‘Farfalla bianca’. Tutti noi in classe gliel’abbiamo dedicata, e per noi lei ora è la nostra farfalla bianca. Ti chiediamo se al tuo concerto ad Ancona potresti dedicargliela. La faresti tanto felice. Grazie mille e scusa il disturbo”. Infine l’emoticon a forma di cuore. Quello che di certo batte forte in questi ragazzi.

Per tutto questo, la tappa marchigiana di Ultimo assume un valore speciale. Inedito. Al Palaprometeo ci saranno i familiari di tutte le vittime di Corinaldo. Non solo quelli di Asia, Benedetta ed Emma, dunque, ma anche i parenti di Daniele Pongetti, Mattia Orlandi ed Eleonora Girolimini. Il concerto era già sold out, ma l’agenzia ha ovviamente trovato posto anche per loro.








Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2019 alle 16:30 sul giornale del 13 maggio 2019 - 9580 letture

In questo articolo si parla di concerti, cronaca, musica, fano, marotta, corinaldo, ancona, spettacoli, articolo, Simone Celli, ultimo, lanterna azzurra, strage di corinaldo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a7op





logoEV