Enrico Ruggeri da Fabio Fazio: "Marotta è il mio luogo del cuore" [FOTO e VIDEO]

1' di lettura Fano 30/04/2019 - L'idillio tra Marotta ed Enrico Ruggeri continua a far parlare di sé. Soprattutto in televisione. Lunedì sera, infatti, durante "Che fuori tempo che fa" – il programma di Rai Uno condotto da Fabio Fazio - il cantautore ha raccontato di nuovo il suo rapporto con la località balneare della sua adolescenza. E ha parlato – ovviamente - della sua famosissima canzone ispirata a Marotta: “Il mare d'inverno”.

"Ho colmato un vuoto - ha raccontato Ruggeri -, perché fino a quel momento tutte le altre arti avevano capito la spettacolarità del mare durante l’inverno. Mancava soltanto la canzone". Un parere, il suo, che il cantautore aveva già ampiamente espresso nell'intervista che aveva concesso a Vivere Fano prima del grande concerto marottese della scorsa estate.

Fazio ha poi ricordato la cittadinanza onoraria ottenuta da Ruggeri nel 2018, che ha definito Marotta il suo "luogo del cuore". Il Mago Forest, poi, non ha perso l'occasione di lanciarsi in una battuta delle sue, chiedendo se dopo l'uscita della canzone, a Marotta, non sia alta stazione anche d'inverno. Infine, c'è stato il tempo anche per parlare dell'ultimo videoclip girato nella frazione di Mondolfo, sulle note della canzone “Come lacrime nella pioggia” (qui il nostro approfondimento). Appena tre mesi fa Enrico Ruggeri e Paolo Vallesi avevano cantato "Il mare d'inverno" durante il programma "Ora o mai più" di Amadeus.

Seguono alcune foto e il video integrale dell'intervento di Ruggeri a "Che fuori tempo che fa".








Questo è un articolo pubblicato il 30-04-2019 alle 17:15 sul giornale del 02 maggio 2019 - 9263 letture

In questo articolo si parla di musica, mondolfo, marotta, televisione, spettacoli, rai, tv, rai uno, fabio fazio, enrico ruggeri, il mare d'inverno, marotta di mondolfo, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6YN





logoEV