Soroptimist, grande partecipazione a ''Si cammina per il cuore''

Fano 14/04/2019 - Un fiume colorato di persone ha vivacizzato la domenica mattina a Fano. Centro storico, Lido, Porto, Sassonia sono stati pacificamente “invasi” da centinaia di persone che hanno camminato per il cuore, iniziativa organizzata dal Soroptimist Club di Fano e dalla sua presidente Claudia Sanchioni.

L’appuntamento in Piazza XX Settembre ha visto una partecipazione numerosa e sentita. Tanto che, il punto di misurazione gratuita della pressione arteriosa allestito dalla Croce Rossa è stato preso letteralmente d’assalto, il materiale informativo è stato completamente esaurito e pur avendo distribuito 150 zainetti, oltre metà dei partecipanti ne erano privi.

Dopo una breve presentazione dell’iniziativa da parte della Presidente Soroptimist Fano, Claudia Sanchioni e un approfondimento sul tema delle “ Patologie cardiovascolari nelle donne “ da parte della cardiologa Dott.ssa Luisa Presotto, il lungo corteo ha invaso le vie della Città tra l’interesse e la curiosità dei passanti.

Croce Rossa, Protezione Civile, Fano Cuore, Fano Cammina ,Olea e numerose società sportive hanno aderito all’iniziativa insieme a molti cittadini desiderosi di avere informazioni utili a vantaggio della propria salute.

Perfino il meteo ha gradito l’iniziativa, scongiurata la pioggia è comparso il sole e la nostra città si è presentata al meglio con il mare azzurro come poche volte accade.Tra informazioni utili sui dati del Ministero della salute e per un sano stile di vita, una piacevole camminata per la Città e un momento di tranquilla e allegra socializzazione si è conclusa con successo la camminata per il cuore del Soroptimist, degna di essere ripetuta.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-04-2019 alle 19:00 sul giornale del 15 aprile 2019 - 432 letture

In questo articolo si parla di attualità, club soroptimist

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6vI