Elezioni, tutti i candidati del M5S. Ruggeri: “La nostra forza è il capitale umano” [FOTO e VIDEO]

Fano 13/04/2019 - Alle prossime elezioni saranno in corsa 24 candidati consiglieri che hanno fatto un percorso, più o meno lungo, dentro il Movimento 5 Stelle di Fano: ci sono i fondatori, i ‘veterani’ candidati già nel 2009, gli attivisti storici, i nuovi arrivati.

Non ci sono però i cosiddetti ‘riempilista’, inseriti all’ultimo momento solo per fare numero. La lista, infatti, era pronta già a metà novembre per chiedere la certificazione allo staff nazionale, secondo le regole del Movimento 5 Stelle. Nessuna improvvisazione, quindi. Il gruppo di candidati è formato dalle stesse persone che in tutti questi anni hanno affiancato i consiglieri comunali nello studio delle varie tematiche e che hanno partecipato alle riunioni settimanali, contribuendo alla formazione della linea politica e poi alla stesura del nostro ricco programma #fanosicuradise. Sono anche gli stessi che si sono prestati a volantinare in ogni quartiere della città, a prendere freddo ai banchetti, a montare palchi e spostare sedie senza chiedere mai nulla in cambio.

L’apporto di ciascuno è stato il metro con cui abbiamo voluto formare la lista abbandonando metodi cari alla vecchia politica, come quello di reclutare i personaggi più noti di ogni quartiere o di imbarcare chi può garantire determinati pacchetti di voti. Parliamo della risorsa più preziosa a disposizione del Movimento 5 Stelle, il “capitale umano”, che negli anni ci ha consentito di svolgere con costanza e abnegazione la nostra attività politica contando solo sull’impegno disinteressato e volontario dei nostri attivisti, senza avere alle nostre spalle il supporto economico di grandi imprese o il finanziamento pubblico, a cui notoriamente abbiamo sempre rinunciato, e senza ricorrere al mezzuccio delle liste civetta che scompariranno il giorno dopo il voto.

La lista è una compagine eterogenea prima di tutto dal punto di vista generazionale, perché candidiamo persone dai 21 ai 67 anni, ma anche sotto il profilo dell’estrazione sociale, delle competenze e delle esperienze portate: troviamo infatti dagli studenti ai pensionati, dai professionisti agli impiegati, dagli operai a chi è in cerca di occupazione. Figurano in lista anche candidati che lavorano nel campo sanitario e in particolare nel nostro ospedale. Ci sono persone impegnate nell’associazionismo, nel terzo settore e nel sociale.

Inoltre, la rappresentatività territoriale è adeguatamente garantita per mettere fine alla discriminazione dei quartieri della città, alcuni dei quali sono storicamente poco considerati dall’Amministrazione, come se fossero di serie B. La forza della squadra risiede proprio nel fatto di aver reso il Movimento 5 Stelle di Fano un collettore delle migliori energie della città, che ha attratto professionalità diverse, entusiasmo e determinazione.


Nel PDF in allegato tutti i candidati nel dettaglio.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2019 alle 00:01 sul giornale del 15 aprile 2019 - 2521 letture

In questo articolo si parla di fano, elezioni, politica, fano a 5 stelle, Movimento 5 Stelle, marta ruggeri

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6tr