"4 Smile Bike" per la città di Fano: a Verona la consegna del riconoscimento Fiab

Fano 13/04/2019 - Fano conferma 4 BiKe SMIle Comune Ciclabile 2^ edizione per l’impegno nella promozione della mobilità sostenibile e nella realizzazione di infrastrutture a favore della bici. Il comune di Fano ha partecipato ieri a Verona all’iniziativa organizzata da FIAB nazionale per premiare i comuni più virtuosi d’Italia (4 smile su max di 5).

Tra i meriti del comune di Fano sicuramente il Biciplan un piano organico di programmazione per la progressiva realizzazione di itinerari ciclabili nella città. In parallelo la progettazione e realizzazione di nuovi percorsi ciclabili, sempre appartenenti alla rete approvata: a brevissimo infatti saranno avviati i lavori per la realizzazione delllla ciclabile in via Soncino, che garantirà maggior sicurezza ai bambini che vanno a scuola da soli ma anche migliori collegamenti tra il quartiere s.orso e il centro città.

Grande apprezzamento da FIAB e dai tanti comuni presenti, per “a scuola ci andiamo da soli” un progetto di grande valenza anche educativa, che mira a far crescere cittadini consapevoli e rispettosi dell’ambiente.

È stata dunque avviata la graduale attuazione del Biciplan. Ma tra le motivazioni del prestigioso riconoscimento di FIAB ci sono anche iniziative di promozione a modo di spostamento sostenibili, piedi e bici principalmente. E iniziative per sensibilizzare al rispetto dei ciclisti e al corretto uso della bici, come la recente “ciclista illuminato” sull’uso delle luci e sulle regole previste dal codice strada.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2019 alle 16:45 sul giornale del 15 aprile 2019 - 285 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, comune di fano, mobilità sostenibile, fiab

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6ub