La Scuola Calcio ASD Carissimi 2016 dona palloni e magliette all’associazione Amici del Quilombo

Fano 12/04/2019 - Il Presidente della Scuola Calcio ASD Carissimi 2016, Massimo Giuliani insieme ad una rappresentante del Comune di Fano, il giorno 12.04.2019, presso il campo sportivo Sant’Arcangelo, ha donato palloni e magliette all’associazione Amici del Quilombo, che invierà questo materiale ai bambini della scuola Asas de Liberdade a Goias, in Brasile.

Ancora una volta, la scuola Calcio ASD Carissimi 2016, oltre alla normale attività sportiva sul campo, si distingue per le sue finalità educative e di solidarietà verso realtà fragili, come i bambini provenienti dalle periferie di questa città brasiliana.

La collaborazione tra l’Amministrazione comunale, l’associazione di volontariato e la società sportiva è risultata una forza per dare la possibilità a tanti bambini di allontanarsi dalle violenze e dal degrado delle periferie urbane.

Una bella iniziativa che testimonia l’impegno solidale di realtà aggregative del nostro territorio.

Lo sport può rappresentare, come in questo caso, un mezzo molto efficace per combattere le diseguaglianze e avvicinare, nell’amicizia, le persone, creando un clima di collaborazione e solidarietà.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2019 alle 19:41 sul giornale del 13 aprile 2019 - 225 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6te