Ex caserma Paolini: Fattori e Borioni presentano il nuovo progetto. Sabato il primo appuntamento

Fano 12/04/2019 - Un doppio appuntamento a Palazzo Corbelli per la presentazione del progetto per una nuova visione sulla ex Caserma Paolini, organizzato da due giovani Cora Fattori e Filippo Borioni; il primo Sabato 13 aprile alle ore 10.30 ed in seconda battuta, lunedì 15 aprile alle ore 20.30 per favorire la partecipazione dei commercianti del centro.

Un progetto di riqualificazione della struttura che si vuole contrapporre con forza al progetto previsto, giudicato dannoso per la città.

Si cerca la direzione progettuale che favorisca parcheggi e mobilità sostenibile, per un reale sostegno al centro storico.

Il primo di una serie di incontri tematici per raccontare un programma che punta ad approfondire questioni di grande respiro per la città di Fano e per il suo sviluppo.

Un modo di fornire al dibattito politico e sociale idee e progetti finalmente concreti e costruttivi, realizzati con professionalità. .

“Lo spostamento dei Carabinieri in tale sede è assolutamente da ripensare se non si vuole perdere una potenzialità unica per le attività del centro storico”, dichiara Filippo Borioni.

“La Caserma può rappresentare un punto di rinascita, un progetto concreto e realizzabile che fa parte di una visione strategica, in cui il tema dei parcheggi e della viabilità sostenibile sono affrontati finalmente in modo serio ed efficace, con una vera visione “d’insieme”, prosegue Cora Fattori.

“Invitiamo cittadini ed esercenti del centro a partecipare, questo progetto va sostenuto dalla città come una grande opportunità a cui Fano non deve rinunciare”, concludono Fattori e Borioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-04-2019 alle 11:40 sul giornale del 13 aprile 2019 - 775 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, centro storico, ex caserma paolini, Filippo Borioni, cora fattori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6rs