Bowling: ottimo esordio per il torneo UISP riservato a persone diversamente abili

1' di lettura Fano 11/04/2019 - Comincia nel migliore dei modi il torneo di Bowling per tutti, riservato a persone diversamente abili, che il Comitato UISP di Pesaro Urbino ha organizzato presso lo Sport Park di Fano. Hanno aderito i principali Centri diurni di Pesaro e Fano con circa cento partecipanti che giocheranno ogni mercoledì fino alla finale, prevista per venerdì 10 maggio alle ore 11.

L’UISP è sempre pronta ad accogliere e promuovere la filosofia di uno sport aperto a tutti e tutte, e questo torneo di Bowling ne è una ulteriore dimostrazione – spiega Simone Ricciatti, Presidente del Comitato UISP di Pesaro Urbino - Un modo di offrire in maniera completamente gratuita un’esperienza stimolante sia per il luogo dove si svolge sia per la disciplina che si presta ad adeguamenti per consentire la partecipazione di tutti.

Un punto fondamentale, centrale nelle politiche dell’UISP per la salute mentale è infatti la partecipazione attiva di utenti, familiari, operatori e cittadini. È su questo nucleo forte di significato e di valore che l’UISP ha organizzato questo torneo.

Il bowling è una pratica sportiva molto indicata per i praticanti diversamente abili, soprattutto dal punto di vista di handicap mentale: è uno sport di destrezza, con impegno fisico ed energetico non massimale, con impegno mentale considerevole e senza alcun contatto fisico.

Il torneo proseguirà per tutto il mese di aprile e terminerà con la partita finale e con le premiazioni venerdì 10 maggio, in contemporanea con le finali provinciali del Torneo di Bowling delle scuole della provincia di Pesaro-Urbino.


da Uisp
Comitato Provinciale Pesaro Urbino







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-04-2019 alle 12:27 sul giornale del 12 aprile 2019 - 295 letture

In questo articolo si parla di fano, uisp, sport, diversamente abili, bowling, unione italiana sport per tutti, comitato provinciale pesaro urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6oU