"ConfronTARSI", incontro al S.Orso: "Un piano viabilità, contrasto al degrado e progettazione Scuola Media"

2' di lettura Fano 05/04/2019 - Quella del quartiere di Sant'Orso è una vicenda che rispecchia molto la storia amministrativa di Fano in questi anni: una ricca serie di promesse disattese e una somma di maldestri tentativi di lifitng pre- elettorale che finiscono per fare più danni che altro.

A tenere banco durante le oltre due ore di discussione tra i residenti del quartiere e Lucia Tarsi, accompagnata da alcuni rappresentanti delle liste civiche e dei partiti che compongono la coalizione, sono state soprattutto le problematiche legate alla Sicurezza e alla Viabilità, quest'ultima da sempre complessa e negli ultimi mesi appesantita ulteriormente dai lavori per le opere compensative in forte ritardo rispetto a quanto promesso dall'assessorato ai lavori pubblici. In tema di strade desta particolare preoccupazione il collocamento lato monte della pista ciclabile di Via Sant'Eusebio, come pure quella di via Divisione Carpazi molto pericolosa essendo affiancata senza protezioni da un lungo rettilineo in cui i limiti di velocità sono poco rispettati.

Criticità che insieme alle proposte fatte dai residenti verranno valutate in un piano complessivo della viabilità e di rete di piste ciclabili che farà parte del programma per Fano e le sue periferie. Per quanto riguarda la sicurezza, come in altre assemblee la colazione di centro destra ha presentato alcune proposte di immediata attuazione per un rafforzamento delle misure di prevenzione e controllo e contrasto al degrado che, oltre alla piazza, purtroppo riguarda altre zone del quartiere. Piena convergenza anche sulla necessità di progettare la costruzione di una scuola media che possa servire la periferia di Fano andando così ad agevolare le famiglie e il traffico verso il centro città. Infine è stata apprezzata e condivisa la realizzazione di uno sgambatoio per cani.


da Lucia Tarsi 
candidata sindaco Fano 2019





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-04-2019 alle 10:50 sul giornale del 06 aprile 2019 - 275 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, Candidato Sindaco, s. orso, lucia tarsi, fano 2019

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a6av





logoEV