Terre Roveresche: alla Chiesa Santa Maria Nuova di Orciano il concerto "Miserere"

25/03/2019 - New Vocal Ensemble di Senigallia e Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche rinnovano una collaborazione musicale sempre più rivolta alla divulgazione delle opere del compositore senigalliese Marco Ferretti, autore recentemente ospite della giornata di apertura del Guidoneum Festival di Arezzo in occasione di 'Scritto e cantato!' incontro dedicato ai compositori italiani.

Diversi gli appuntamenti in cantiere che vedranno impegnate le due realtà musicali a partire dal 28 marzo 2019 con in programma, a cura del New Vocal Ensemble, lo struggente 'Stabat Mater dolorosa' ispirato alla figura di Maria piangente ai piedi della Croce.

A cura del Coro Gaudium Vocis diretto dal maestro Francesco Santini, risuoneranno invece le opere 'Messa Arcaica' per Coro misto a 5 voci a cappella con Soprano solo e 'Iustorum animae' per Coro spazializzato, lavoro basato su intensi episodi imitativi dove ogni cantore è 'solista e tutti' allo stesso tempo.

L'appuntamento da non perdere è dunque per giovedì 28 marzo alle ore 21:15 presso la preziosa Chiesa Santa Maria Nuova in via Cosimo Betti ad Orciano di Terre Roveresche.

L'ingresso è libero.

Info www.facebook.com/newvocalensemble.

In allegato la locandina dell'evento.


da Associazione Culturale New Vocal Ensemble








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2019 alle 09:54 sul giornale del 26 marzo 2019 - 347 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, orciano, Associazione Culturale New Vocal Ensemble, Terre Roveresche, miserere

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5H1