Successo per l'incontro della Lega “Sicurezza e Immigrazione”

Fano 24/03/2019 - Siamo particolarmente soddisfatti dell’incontro “Sicurezza e Immigrazione”, organizzato da Lega Fano e tenutosi sabato pomeriggio presso la sede del comitato elettorale per Lucia Tarsi Sindaco.

La sala gremita e la partecipazione di tutti i presenti, su temi così complessi e drammatici, ci trasmette l’importanza di sostenere la causa e il lavoro di persone come l’Avvocato Marco Valerio Verni, legale e zio di Pamela Mastropietro, il cui caso non trova eguali tra gli episodi di omicidi efferati.

L’Avv. Verni attraverso una impressionante lucidità e dovizia di particolari, ha illustrato il martirio di Pamela, tracciando un quadro inquietante sul tema delle mafie italiane e straniere, con particolare riguardo a quella nigeriana. Sentiamo il dovere di far nostre le parole scaturite dal dibattito di ieri, non si possono chiudere gli occhi davanti a queste vicende, che non sono episodi fortuiti, bensì fortemente connessi ad un nuovo panorama degli equilibri del potere mafioso, ormai giunto radicato nelle nostre città.

Un ringraziamento particolare anche a Maricetta Tirrito, la quale col Laboratorio Una Donna, ha svolto un lavoro prezioso di ricerca su Fano ed i suoi quartieri, circa le statistiche sulla criminalità, le denunce ed il degrado sociale e urbano, con un focus particolare sulla violenza sulle donne. Come Lega Fano saremo sempre al fianco di chi combatte con coraggio, queste battaglie di civiltà, le mafie vanno sconfitte e alla tragica fine di Pamela deve seguire giustizia.

Siamo orgogliosi di aver dato un piccolo contributo di conoscenza con questa iniziativa, porteremo a qualsiasi livello politico, il dovere e l’impegno a mettere in campo ogni provvedimento contro il potere mafioso e la criminalità. Non siamo mai stati contro l’immigrazione regolare, ci battiamo semplicemente contro qualsiasi sfruttamento della clandestinità, che finisce sempre per essere cavallo di Troia delle mafie e manovalanza per criminali senza scrupoli.

La Lega Fano sostiene sempre con maggiore convinzione Lucia Tarsi, candidato sindaco del centrodestra, la quale nel suo bellissimo intervento conclusivo, ha unito ancora una volta, la sensibilità di donna e di madre, al pragmatismo e le competenze necessarie a chi è chiamato a governare una città come Fano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-03-2019 alle 18:21 sul giornale del 25 marzo 2019 - 1072 letture

In questo articolo si parla di politica, lega, lega fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5G6