“Ciclista illuminato”, campagna sulla sicurezza stradale

1' di lettura Fano 22/03/2019 - Il Comune di Fano, promuove l’iniziativa “Ciclista illuminato” in collaborazione con Fiab Fano e For.bici. per sensibilizzare i ciclisti all’uso delle luci.

Stiamo assistendo a una sempre maggiore sensibilizzazione degli utenti della strada verso la mobilità sostenibile, sia in seguito all’onda verde cavalcata soprattutto dai giovani a livello globale che caratterizza gli ultimi mesi, sia per una sempre crescente cultura che si sta diffondendo grazie anche alle iniziative portate avanti in questi anni dal Comune di Fano.

Certamente è fondamentale continuare a lavorare affinché gli spostamenti pedonali e ciclabili siano sempre più in sicurezza, ma la sicurezza è data anche dal comportamento corretto dei ciclisti stessi (oltre che degli automobilisti).

Per questo è importantissimo che gli utenti cosiddetti “più deboli” siano debitamente informati sui comportamenti corretti da tenere in strada e l’illuminazione è certamente fondamentale per la sicurezza di tutti gli utenti della strada.

Per questo sabato 23 marzo alle ore 17.45 ci si incontrerà in piazza XX settembre per una biciclettata illuminata, che dopo un breve percorso dimostrativo tornerà di nuovo in piazza.

Qui saranno presenti stand informativi del Comune e di FIAB Fano For.Bici. e stand dimostrativi di due ciclofficine della città: Bargnesi di Cascioli e Eusebi Cicli. L’iniziativa terminerà con la consegna di gadget tematici.

Chi va in bicicletta fa bene a se stesso, chi va in bicicletta migliora l’ambiente, chi va in bicicletta diminuisce il traffico, chi va in bicicletta fa bene alla città.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2019 alle 10:09 sul giornale del 23 marzo 2019 - 288 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, comune di fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5CV