Mostra di Leonardo: Confesercenti, "Tempi troppo stretti per la promozione dell’evento"

Fano 21/03/2019 - Leggiamo –afferma il direttore Confesercenti di Fano Tiziano Pettinelli- la notizia relativa alla mostra che il Comune dedicherà al genio di Leonardo e che sarà allestita da luglio ad ottobre nella sala Morganti del Museo Civico.

Un’iniziativa straordinaria per la città di Fano –continua Pettinelli- degna, come giustamente è stato sottolineato, delle più importanti città d’arte del mondo, considerato il valore, la rarità e la qualità delle opere in mostra. Un’opportunità imperdibile, non solo per i fanesi, ma anche per i turisti, dal momento che la mostra costituisce senza dubbio un valore aggiunto all’offerta turistica di tutto il territorio regionale. Un plauso va all’assessorato alla Cultura e Turismo del Comune per aver colto un’opportunità preziosa ed anche per aver deciso di avviare lavori di adeguamento e di sistemazione del Museo: si tratta di un investimento importante che resterà alla città, anche al di là dell’iniziativa contingente”.

“Un appunto, però, dobbiamo farlo –aggiunge Pettinelli- e riguarda la programmazione e la promozione dell’evento. Sappiamo bene che da un punto di vista turistico, le iniziative programmate vanno fatte conoscere, promosse, ‘vendute’ nelle fiere di settore almeno un anno prima. Vanno coinvolte per tempo le associazioni di categoria ed informati tutti coloro che operano nell’ambito dell’accoglienza, perché la promozione si fa anche e soprattutto insieme. L’evento è stato programmato nel tempo o si è concretizzato nell’ultimo periodo? Come pensava il Comune di promuoverlo? Noi ne veniamo a conoscenza in maniera ufficiale soltanto ora. Tra l’altro, sul sito del Turismo del Comune, la notizia ad oggi non c’è. Ci sembra che, da un punto di vista turistico, l’occasione non sia stata gestita al meglio”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-03-2019 alle 12:45 sul giornale del 22 marzo 2019 - 261 letture

In questo articolo si parla di attualità, confesercenti Pesaro-Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5Ap