Mondolfo: “Camminata sotto le stelle”, tutto pronto per la seconda edizione della Campagna Nazionale del WWF

2' di lettura 20/03/2019 - Appuntamento venerdì 22 marzo 2019, alle ore 19.45, in Piazza Borroni muniti di torce per la “Passeggiata dal mare al Castello”.

Tutto pronto per la seconda edizione della “Camminata sotto le stelle” organizzata dal Comune di Mondolfo, assessorato all’Ambiente, che ha aderito alla campagna nazionale del WWF, Earth Hour 2019.

In collaborazione con l’Associazione Sportiva Dilettantistica “Libertas Marotta Ginnastica”, La Proloco “Tre Colli” ed il Gruppo Podistico “Corr che t’arivn'”, l’appuntamento è per venerdì 22 marzo 2019 nel cuore del centro storico da dove ci si sposterà verso il mare per la suggestiva “Passeggiata dal mare al Castello” il cui percorso sarà illuminato esclusivamente con delle torce che i partecipanti dovranno portare da casa.

Per raggiungere il luogo di partenza dove prenderà il via la camminata, ovvero Piazza dell’Unificazione a Marotta, sono state messe a disposizione delle navette che da Mondolfo partiranno da Piazzale Borroni alle ore 19.45. L’arrivo della camminata è previsto in Piazza del Comune, ed una volta terminata la manifestazione, le navette saranno nuovamente a disposizione per riportare i partecipanti a Marotta.

Quest’anno infatti, grazie all’associazione “Nane Brune” oltre a passeggiare sarà possibile osservare la luna e le stelle.

Questo importante appuntamento annuale, nel tempo, si è trasformato anche in un vero e proprio stile di vita, un modo alternativo per stare bene senza consumare il pianeta.

“Sono moltissime le città e le associazioni – ha commentato l’assessore, Lucia Cattalani- che ogni anno aderiscono a questa bella iniziativa che ha la finalità di farci riflettere su quanto la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente dipendano direttamente dalle nostre abitudini quotidiane. Si tratta della seconda edizione che vedrà una passeggiata lungo un percorso suggestivo e significativo per la nostra comunità, attraverso il quale, in poco meno di 6 km, si ha l’opportunità di esplorare, con la calma dei piedi a terra, il paesaggio in cui siamo immersi tutti i giorni. Quest’anno, inoltre, con il naso all’insù saremo in grado anche di osservare la luna e le stelle.

Grazie alle associazioni e ai volontari che hanno reso tutto questo possibile. Vi aspettiamo numerosi, e muniti di torce, venerdì 22 marzo 2019, alle ore 19:45 in Piazza Borroni a Mondolfo e alle 20:30 pronti a partire in Piazza Unificazione a Marotta.”

Per ogni informazione è possibile mettersi in contatto con Stefania (335.7075640).

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-03-2019 alle 10:40 sul giornale del 21 marzo 2019 - 751 letture

In questo articolo si parla di attualità, mondolfo, comune di mondolfo, camminata sotto le stelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5w8





logoEV