Conferenze "Un mondo ancora possibile", Sergio Gatti relatore del quinto incontro

Fano 19/03/2019 - “Un mondo ancora possibile” è il titolo della serie di conferenze organizzate dalla Fondazione Div.ergo-Onlus, e dall'Associazione C.A.SA. - Comunità Animatori Salesiani che nel quinto incontro, il prossimo 22 marzo, avrà come relatore Sergio Gatti, direttore generale di Federcasse, la Federazione Italiana delle BCC, e vice presidente del Comitato Scientifico e Organizzatore delle Settimane sociali dei Cattolici italiani.

L’appuntamento è a Fano alle ore 17 presso la Sala San Michele in via arco d’Augusto e avrà come tema “L’economia che costruisce la comunità”.

Possiamo considerarlo un assaggio in anteprima del Festival Nazionale di Economia Civile che la prossima settimana si svolgerà a Firenze, dove insieme a Gatti parteciperanno oltre 80 testimoni e relatori nazionali e internazionali tra i quali i ministri Giovanni Tria e Sergio Costa. In Italia e nel mondo sta aumentando l’interesse verso l’economia civile, un modello di sviluppo inclusivo, partecipato e collaborativo che parte del basso e vuole essere una risposta alla crisi, mettendo al centro l’uomo, il bene comune, la sostenibilità e l’inclusione sociale.

Prima della relazione, verrà proiettato un breve video sull’esperienza del laboratorio Div.ergo, una esperienza della Fondazione che ha come scopo la solidarietà sociale ed è presente a Fano con il gruppo “Ashré”, una attività rivolta a giovani in situazioni di fragilità che abitualmente restano fuori dai circuiti del tempo libero. Ulteriori informazioni sul sito: www.animare.it

In allegato la locandina dell'evento.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2019 alle 09:37 sul giornale del 20 marzo 2019 - 269 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5tF