DDL Pillon: "Donne unite in consiglio comunale per chiederne il ritiro"

2' di lettura Fano 16/03/2019 - Per il consiglio comunale di Fano c'è una sola opzione, il ritiro del disegno di legge 735, più tristemente conosciuto come DDL Pillon, primo firmatario. 19 su 19 consigliere e consiglieri presenti in aula al momento del voto, hanno votato l'ordine del giorno che ne chiede, tra le altre cose, l'immediato ritiro.

Le tante sensibilità presenti si sono espresse con molte sfumature, indicative di percorsi diversi, ma tutti con la stessa direzione, lo stesso obiettivo. Sapere che il consiglio comunale di Fano sia unito nel contrastare questa deriva è una buona notizia per tutta la città, per tutto il nostro paese. Questo governo ha dichiarato "guerra" alle donne e non solo, sta attaccando ogni diritto conquistato con anni di lotta, di mobilitazione, di femminismo. È bellissimo che tutte le donne del consiglio comunale siano rimaste unite, aldilà delle loro appartenenze politiche ed accanto a loro hanno avuto uomini consapevoli e sensibili che hanno preso parola e condiviso le preoccupazioni per questa deriva dei diritti che sta attraversando l'Italia e il mondo. Perché questa situazione ci riguarda tutte e tutti e soprattutto questo disegno di legge mette a rischio il diritto delle bambine e dei bambini ad avere luoghi sicuri, rispetto, attenzione e ascolto.

L'alienazione parentale mette ancor più a rischio l'incolumità delle donne e dei bambini, non ha alcun fondamento scientifico, è intollerabile e pericolosa, questo disegno di legge in tutte le sue parti non è emendabile, ha una sola opzione il suo RITIRO IMMEDIATO!!! Noi a Fano abbiamo dimostrato che ciò è possibile e non ci fermeremo qui, perché è giunto più che mai il tempo di attraversare tanti linguaggi, tanti luoghi per dire No a chi nega i diritti di tutte e tutti, in primis No al decreto Pillon!!!

Carla Luzi Consigliera comunale


da Carla Luzi
Consigliera Comunale di Sinistra Unita





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-03-2019 alle 11:16 sul giornale del 18 marzo 2019 - 619 letture

In questo articolo si parla di consiglio comunale, fano, politica, sinistra unita, Carla Luzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5oj