'Nuovi Studi Fanesi', la presentazione del nuovo volume

Fano 13/03/2019 - Venerdì 15 marzo alle ore 17,30 presso la Mediateca Montanari sarà presentato il numero 30 di Nuovi Studi Fanesi, la rivista della Biblioteca Federiciana che dal 1986 propone studi e approfondimenti sulla storia locale valorizzando il patrimonio librario e documentario della città di Fano.

In questo numero sono presenti interventi di Claudio Giardini, Michele Tagliabracci, Valentina Radi, Iacopo Benincampi, Corrado che riguardano il polittico di Giuliano Presutti da Fano, la figura di Luca Orfei da Fano, le origini storiche e le evoluzioni dell'edificio della Biblioteca Federiciana, il palazzo Apostolico e Magistrale della città di Fano, l'istituto Cante di Montevecchio e un ricordo del Professor Gabriele Ghiandoni.

Il volume è arricchito da una stampa in omaggio che riproduce una veduta di Fano tratta dal volume "Il Decamerone Spirituale" (1594) di Francesco Dionigi da Fano.

La presentazione del volume prevede una relazione a cura del Professor Samuele Giombi, componente del comitato scientifico di Nuovi Studi Fanesi, introdotto da Samuele Mascarin, Assessore alle Biblioteche.

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-03-2019 alle 17:44 sul giornale del 14 marzo 2019 - 255 letture

In questo articolo si parla di attualità, Organizzatori

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5hV