Meteo: temperature in picchiata e rischio temporali fino a metà settimana

1' di lettura Fano 11/03/2019 - La settimana è iniziata con grandine, vento e temperature decisamente in discesa. La colonnina di mercurio è destinata a rimanere giù ancora per qualche giorno. E la pioggia resterà in agguato.

Martedì, sulla costa, è previsto bel tempo, anche se le temperature crolleranno fino a 2 gradi durante la notte. La massima prevista è appena di 13. Situazione simile per mercoledì, salvo il ritorno delle nubi già dalla mattinata, con possibilità di temporali nella seconda parte della giornata. Da giovedì in poi, però, il sole sarà quasi incontrastato, con la colonnina di mercurio destinata a risalire in modo deciso e costante. Emblematiche le temperature di venerdì, previste tra gli 8 e i 21 gradi.

Simile la sorte dell'entroterra. Bel tempo martedì, ma la notte si arriverà anche a 0 gradi (la massima sarà di 12). Mercoledì rischio temporali, soprattutto nella seconda parte del pomeriggio, in attesa di un miglioramento che contraddistinguerà tutto il resto della settimana. Anche in questo caso temperature in aumento fino ai 19 gradi di sabato.


(Foto di Raffaella Cecchi)








Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2019 alle 17:50 sul giornale del 12 marzo 2019 - 929 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, vivere fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5b8





logoEV