Marzia Terlizzi, la miss che ama viaggiare [FOTO]: intervista alla Bella del Carnevale 2019

Fano 11/03/2019 - Le emozioni di quella sera, lei, dice di non saperle spiegare. Il momento della proclamazione? “Non mi sono nemmeno resa conto, sul momento, che avessero fatto il mio nome”. Marzia Terlizzi, quasi 20enne, commenta così il suo trionfo in qualità di Bella del Carnevale 2019. Una miss che ama leggere, e che non disdegna neppure il cibo, nonostante l'invidiabile forma fisica.

Marzia ha entrambi i genitori pugliesi, ma è nata a Fano. Vive a Cuccurano, è single, e per prima cosa – nel suo futuro – sembra vedere più esami che sfilate. “Altri concorsi? Chissà”, ha commentato la giovane miss, lei che studia lingue e culture straniere all'università di Urbino. “Ho fatto questa scelta perché mi piacerebbe lavorare in un'azienda che abbia rapporti con l'estero, e che quindi mi porti a viaggiare molto”, ha spiegato.

Una ragazza con i piedi per terra, dunque, anche se è ovviamente molto contenta del suo percorso di passerella in passerella. Non si sarebbe mai aspettata di diventare la Bella del Carnevale (qui tutte le altre ragazze premiate), eppure eccola lì, con la fascia più ambita di tutta la manifestazione. Che potesse puntare in alto, però, era cosa risaputa. A suggerirlo sono le sue ultime esperienze tra sfilate e concorsi. “Ho partecipato alla Bella d'Italia – ha raccontato -, il concorso nazionale che nelle Marche viene gestito dalla mitica Francesca Cecchini. C'ero, alle tappe invernali del 2018, e sono riuscita ad arrivare in nazionale. A quel punto, a Ovindoli, ho ottenuto una menzione speciale per la finale nazionale estiva, che si è poi tenuta a Scalea lo scorso settembre”. Tra una sfilata e l'altra, Marzia studia, legge, va a ballare e si allena in palestra. “Provo a tenermi in forma – ha concluso -, anche se il cibo chiama”.








Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2019 alle 13:21 sul giornale del 12 marzo 2019 - 1368 letture

In questo articolo si parla di fano, carnevale, redazione, spettacoli, vivere fano, carnevale di fano, concorsi di bellezza, articolo, La Bella del Carnevale di Fano, Simone Celli, Carnevale 2019, marzia terlizzi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a5aP