Colli al Metauro: le modifiche alla circolazione per la Tirreno-Adriatico

3' di lettura 11/03/2019 - Si comunica alla cittadinanza che in occasione del passaggio della gara ciclistica Tirreno Adriatico prevista per le giornate del 16 e 17 Marzo, alcune strade del nostro Comune saranno chiuse al traffico in determinati orari come sotto riportato.

Sabato 16 MARZO 2019 dalle ore 14,15 circa è previsto in questo Comune il transito della gara ciclistica TIRRENO ADRIATICO 4° Tappa Foligno-Fossombrone. Saranno interessati i seguenti tragitti:
- Strada Provinciale 16 Bis Orcianese dal confine con Piagge fino all’intersezione semaforica con la Strada Provinciale 3 Flaminia e la Strada Provinciale 26 Mombaroccese (vie: Piagge, della Valle, Ponte Metauro Villanova, Ponte Metauro Calcinelli);
- Percorrerà la Strada Provinciale Mombaroccese fino a Saltara (vie: Oriani, Mombaroccese, IV Novembre, Corso Matteotti), per proseguire sulle vie comunali Don Minzoni, Del Santuario e Villa fino al confine con Cartoceto;
- Ed ancora da via Cartoceto sulla Strada Provinciale 103 Bargni (via Bargni), sulla Strada Provinciale 20 Serrungarina (vie: Marconi, Roma, della Resistenza), sulla Strada Provinciale 3 Flaminia fino al confine con Montefelcino (via Flaminia).

Il tutto per un totale di circa km 14,500.

Pertanto con orario stabilito dalle ore 13.00 alle 15,30 circa le strade interessate saranno chiuse al traffico veicolare.

Domenica 17 MARZO 2019 - 5° Tappa Colli al Metauro – Recanati alle ore 12,10 è prevista la partenza da piazza Franchi di Calcinelli, il transito della gara ciclistica interesserà il Comune di Colli al Metauro con il seguente tragitto e orario:
- Dalle ore 7,00 fino le ore 13,00 circa, chiusura al traffico di Calcinelli centro, compreso il tratto di Flaminia che va dal semaforo Villafranca fino all’altezza dell’Albergo Metauro, con conseguente deviazione del traffico veicolare sulle vie Trieste, Ungaretti, Ponte Metauro con esclusione di Piazza Franchi per cui la chiusura sarà prolungata fino le ore 15,00;
- Saranno inoltre interessati i seguenti tratti: Strada Provinciale Mombaroccese (vie: Oriani, Mombaroccese, IV Novembre, Corso Matteotti); vie comunali (Don Minzoni, Del Santuario, Villa fino il confine con Cartoceto); Strada Provinciale 3 Flaminia (via Flaminia) dal confine di Lucrezia (altezza Re mercato) fino all’intersezione semaforica con Strada Provinciale 16 Bis Orcianese – Strada Provinciale 26 Mombaroccese. A seguire Strada Provinciale 16 Bis Orcianese fino al confine con Piagge (vie: Ponte Metauro Calcinelli, Ponte Metauro Villanova, Della Valle, Europa, Piagge) che saranno chiuse al traffico veicolare dalle ore 11,10 alle ore 13,00 circa.

Il tutto per un totale di circa Km 10,800.

Onde evitare inutili intasamenti, considerato anche il lungo periodo di chiusura al traffico veicolare, si confida nella collaborazione della cittadinanza, dei titolari di opifici industriali, artigianali, commerciali, di servizio ecc., inseriti all’interno del circuito.

Si evidenzia che data l’importanza della manifestazione, che verrà anche ripresa in diretta televisiva, è opportuno che i cittadini dimoranti lungo il percorso diano la propria più ampia collaborazione evitando di usare passi carrai, ovvero uscire di casa con auto e moto durante il periodo di chiusura al traffico.

Si avverte che sarà vietata la sosta lungo le strade e le aree interessate dal giro, ed è già stabilito dalla Prefettura lo sgombero delle auto in divieto. Per ogni informazione dovrà farsi riferimento al Comando Polizia Municipale in via IV Novembre n. 9 Tavernelle Tel. 0721/891133






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2019 alle 09:39 sul giornale del 12 marzo 2019 - 3308 letture

In questo articolo si parla di attualità, viabilità, sport, ciclismo, Tirreno Adriatico, colli al metauro, strade chiuse, modifiche alla circolazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a40U