Meteo: torna l'inverno. Il sole non molla, ma le temperature sono in picchiata. Venti forti in agguato

1' di lettura Fano 22/02/2019 - Sulla carta sarebbe inverno già da un po'. All'effettivo, però, nelle ultime settimane c'è già chi si è spinto a parlare di primavera anticipata. Clima mite, belle giornate: l'illusione è servita. Perché l'inverno ha ancora qualche cartuccia da sparare. E sta per farlo ora. Nell'imminente weekend.

Per un paio di giorni saremo costretti a coprirci di più. Il sole resterà sempre protagonista, dando la sua "benedizione" anche alla seconda sfilata di Carnevale. Ma nel fanese - così come nelle zone costiere limitrofe - tornerà il freddo. Quello vero. Per sabato sono infatti previste temperature da 0 a 5 gradi, da -1 a 6 quelle di domenica. La prima giornata del weekend, poi, potrebbe essere pure contrassegnata da venti forti provenienti da nord-est.

Situazione ancora più critica nell'entroterra, dove potrebbe presentarsi qualche velatura nella mattinata di domenica, ma niente di cui preoccuparsi. Bel tempo anche lontano dal mare, dunque, ma con temperature ancora più rigide. Da -2 a 4 i gradi previsti per sabato, da -2 a 6 quelli per domenica. Anche qui venti forti, ma in attenuazione già dal 24. Tutto questo in attesa di un lunedì ancora contrassegnato da temperature minime parecchio basse, ma con massime in netta ripresa. In attesa di una settimana nuovamente finto-invernale.

(Foto di Raffaella Cecchi)








Questo è un articolo pubblicato il 22-02-2019 alle 17:16 sul giornale del 23 febbraio 2019 - 2069 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, vivere fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4zE