Inquinamento ambientale, epigenetica e corretti stili di vita: sabato un incontro

1' di lettura Fano 21/02/2019 - Sabato 23 febbraio 2019, alle ore 16, presso l'Hotel Augustus di Fano, il Movimento 5 Stelle ha organizzato un convegno pensato per la Salute dei marchigiani: relatori qualificati illustreranno aspetti ambientali e medici poco conosciuti.

Partendo dalla prevenzione che necessita di un ambiente pulito e sano, passando per l'analisi dell'inquinamento ambientale naturale ed antropico della nostra bellissima regione. Il prof. Rodolfo Coccioni dell'Università di Urbino, presidente dell'Associazione Italiana di Geologia Medica, introdurrà una disciplina di nuova concezione: la Geologia Medica, che ha l'obiettivo di valutare i caratteri geo-ambientali che potrebbero influenzare la salute, anche all’interno di aree nelle quali si sono riscontrate, in maniera diffusa o isolata, determinate patologie.

La dott.ssa Renata Alleva, Specialista in Scienze dell'Alimentazione, Presidente provinciale ISDE sezione di Ascoli Piceno, illustrerà come la nutrigenomica e l'epigenetica consentano di individuare interessanti connessioni tra ambiente, alimentazione e DNA. Il dott. Piergiorgio Fabbri, Geologo, Consigliere regionale Marche del M5S, farà il punto della situazione relativamente ai siti inquinati presenti all'interno della nostra regione, mentre la dott.ssa Sarta Buresti, Biotecnologa, approfondirà le ripercussioni sulla salute delle polveri sottili e delle nanoparticelle disperse nell'ambiente.

Infine il dott. Antimo Zazzaroni descriverà l'insieme dei corretti stili di vita, che, in una visione olistica della persona, possono fornirci personali spunti pratici da applicare ogni giorno al fine di condurre una vita migliore. Il convegno, a cui si invitano tutti cittadini a partecipare, sarà introdotto dalla candidata sindaca del M5S, prof.ssa Marta Ruggeri.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-02-2019 alle 10:12 sul giornale del 22 febbraio 2019 - 306 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, MoVimento 5 Stelle Fano

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a4vO





logoEV
logoEV