Meteo: nubi in agguato, temperature minime in aumento

Fano 08/02/2019 - Va detto: è stata una settimana più che gradevole. Sole, temperature massime che – al netto di qualche brezza - hanno reso le giornate particolarmente piacevoli. In arrivo, però, c'è un weekend a due facce, con un sabato ancora all'insegna del sereno, mentre la domenica sarà caratterizzata da un cielo coperto.

Sulla costa non sono previste nuvole fino alla serata di sabato. Le prime nubi potrebbero presentarsi già dal tardo pomeriggio. Poi, intorno alle 22, il cielo potrebbe risultare davvero coperto. Qualche schiarita durante la notte seguente, poi di nuovo le nuvole. In altre parole, dopo una settimana di bel tempo, pare proprio che domenica dovremo scordarci del sole. Ma non pioverà, e la colonnina di mercurio tenderà a tornare su. Sono infatti previste temperature massime intorno ai 13 gradi per entrambi i giorni. Su anche le minime: sabato non andranno oltre 1 grado, ma domenica saliranno fino a 6. Possibili piogge nella prima mattinata di lunedì.

Nell'entroterra sono previste condizioni simili, ma qui il cielo potrebbe coprirsi del tutto con qualche ora di anticipo: indicativamente intorno alle 19. Fredda la notte tra venerdì e sabato, con la colonnina di mercurio che precipiterà fino allo zero. Massime intorno agli 11 gradi per tutto il weekend, mentre la minima di domenica dovrebbe assestarsi intorno ai 5.


(Foto di Massimo Radi)








Questo è un articolo pubblicato il 08-02-2019 alle 10:22 sul giornale del 09 febbraio 2019 - 648 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, vivere fano, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a36L