Ruggeri e Vallesi cantano “Il mare d’inverno”: su Rai Uno la canzone ispirata a Marotta [VIDEO]

1' di lettura Fano 03/02/2019 - Marotta protagonista "occulta" della prima serata di Rai Uno. O di una parte, perlomeno. Perché Enrico Ruggeri è tornato a cantare in tv la canzone notoriamente ispirata alla località di mare delle sue vacanze di ragazzino. Marotta, appunto. Ha infatti interpretato "Il mare d'inverno" insieme a Paolo Vallesi, concorrente in gara nello show "Ora o mai più" condotto da Amadeus.

Il presentatore ha introdotto la canzone ricordando che è stata scritta nel 1983, e che si tratta di uno dei grandi successi di Loredana Bertè, per quanto ideata da Ruggeri. Vallesi si è poi posizionato al primo posto all'interno della classifica di puntata. Qui il video integrale del duetto messo a disposizione su Facebook da Andrea Giombetti.

Dal canto suo, Ruggeri ha dimostrato di aver ritrovato una buona vocalità, dopo i problemi della scorsa estate. Il concerto tenutosi a Marotta per celebrare la cittadinanza onoraria appena ottenuta era infatti stata l'ultima tappa di un tour poi messo in stand-by per motivi di salute. Qui la nostra intervista a Ruggeri. Segue una gallery con video e foto relative al concerto a Marotta dello scorso agosto.








Questo è un articolo pubblicato il 03-02-2019 alle 15:32 sul giornale del 04 febbraio 2019 - 1575 letture

In questo articolo si parla di musica, marotta, redazione, televisione, spettacoli, vivere fano, tv, enrico ruggeri, amadeus, paolo vallesi, canzoni, il mare d'inverno, marotta di mondolfo, articolo, Simone Celli, ora o mai più

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3UK





logoEV