Meteo: bel tempo, tanto freddo. Nell'entroterra si sfioreranno i -4 gradi

1' di lettura Fano 11/01/2019 - Qualche nuvola durante la notte tra sabato e domenica. Forse qualche goccia di pioggia nelle ultime ore del weekend. Per il resto ci aspettano due giorni di sole (quasi) pieno, con temperature massime in aumento. Le minime, però, lasciano presagire notti polari. Soprattutto all'interno.

Sulla costa sarà un fine settimana all'insegna del bel tempo. Qualche nube tra venerdì e sabato, ma niente di cui preoccuparsi. Il cielo sereno sarà il vero filo conduttore dei prossimi giorni, con temperature che oscilleranno tra -1 e 10 gradi: sarà questo il picco più alto della colonnina di mercurio, ma non prima di domenica. Quando, in tarda serata, potrebbe anche scendere qualche goccia di pioggia.

Nell'entroterra cielo pressoché sgombro per buona parte del weekend. Anche qui attenzione alla giornata di domenica, per via di qualche nube nel primo mattino e - soprattutto - in tarda serata. Possibile qualche breve pioggia. Ma è alle temperature che conviene prestare ancora più attenzione, in quanto oscilleranno tra i -4 gradi della notte tra venerdì e sabato e gli 8 di domenica, quando le minime tenderanno comunque a risalire. Ma non sopra lo zero.


(Foto di Roberto Cenci)








Questo è un articolo pubblicato il 11-01-2019 alle 16:41 sul giornale del 12 gennaio 2019 - 674 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a3b1





logoEV