Maxi-camper abusivo in Viale Kennedy. Conter: "Il Comune intervenga" [FOTO]

2' di lettura Fano 09/01/2019 - A distanza di quasi tre anni (era il 2016 quando lo denunciai pubblicamente la prima volta), oggi mi trovo nuovamente a sottolineare la condizione di profondo degrado in cui versa il Parcheggio di Viale Kennedy.

Se ad Agosto 2018 un blitz dei Vigili Urbani aveva portato al sequestro di diversi camper privi di assicurazione, dopo pochi mesi l'area di Viale Kennedy è ripiombata in una condizione di estrema trascuratezza. Chi, come la sottoscritta, per ragioni logistiche è costretto a frequentarla tutti i giorni, avrà notato nuovamente la presenza di roulotte (abusive o regolari?), sporcizia, panni stesi selvaggiamente ovunque... ma non solo. Da fine Novembre è infatti comparsa una mega-roulotte, che insieme alla motrice del TIR e ad un'ulteriore roulotte appendice, hanno occupato ed ostruito completamente l'area di manovra del parcheggio (rif. Foto allegate).

Tutti sappiamo quant'è vasta la normativa che regola la sosta, il parcheggio ed il campeggio sul nostro territorio nazionale. L'Area di Viale Kennedy risulta classificata come "Camper Service", vale a dire una zona in cui ai camper è consentito sostare, effettuare il carico/scarico delle acque, nell'ambito di un parcheggio misto auto, ma in cui è vietato campeggiare. Questo significa che non si possono posizionare a terra tavolini, sedie, stenditoi, tende e qualsiasi altro attrezzo che possa configurare la sosta come posizione stabile. Pertanto mi domando: è regolare la presenza di un caravan di simili dimensioni, con annessi e connessi, che staziona ormai da mesi?

Il Camper Service di Viale Kennedy è l'unico esistente in città, a pochi passi dal Centro Storico, e si trova perennemente in condizioni di grande trascuratezza, senza il minimo controllo o regolamentazione, in cui è totalmente condonata l'applicazione della legge. L’Amministrazione Comunale dovrebbe adottare provvedimenti e interventi risolutivi al degrado prodotto da quella che, nelle forme “residenziali” attuate, è a tutti gli effetti (anche per il codice) una sosta abusiva.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2019 alle 09:32 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 3383 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, parcheggi, camper, letizia conter

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a27F