A Senigallia la possibilità di conoscere il Bridge: il gioco di carte più intelligente

Fano 08/01/2019 - E' divertente, entusiasmante, rivolto a persone dotate di logica, di buon senso, di previsione e di calcolo. Parliamo di Bridge, un gioco di carte che si svolge in coppia e che non ha nulla a che spartire con i giochi d'azzardo, quali il poker.

Oggi il Bridge è diventato una vera e propria competizione sportiva con gare locali e grandi tornei nazionali e internazionali. Tanto è che è organizzato in una Federazione Italiana Bridge (FIGB), affiliata al CONI, il Comitato Olimpico Nazionale Italiano fin dal 1993.
Si gioca in ogni nazione del mondo e in qualsiasi parte del globo uno si rechi, per relax, per lavoro o per altri scopi, può trovare appassionati di questo gioco da tavolo e instaurare nuove amicizie.

Senigallia ha una lunghissima storia bridgistica, ad iniziare dagli anni della Seconda guerra, quando il bridge fu diffuso in Città dai prigionieri che lo appresero nei campi di prigionia Alleati e dai liberatori Polacchi e Inglesi. Da allora è sorta una Associazione Bridgistica Senigalliese che è ospitata presso il Circolo "La Fenice", dove ogni anno si organizzano corsi di Bridge per simpatizzanti e principianti.

La tecnica del gioco è facile, tanto che si potrebbe definire un mix di tresette e briscola scoperta, perché il "morto" scopre le sue carte alla coppia avversaria. E' importante invece acquisire il linguaggio convenzionale e codificato che permette di prevedere, in anticipo, quante prese sarà probabile fare con le carte che si hanno in mano e con quelle del proprio partner.
In questa novità predittiva del bridge consiste la differenza da tutti gli altri giochi. Se si rispetta la previsione (il contratto) si guadagnano punti, ma se non si rispetta, si regalano agli avversari molti più punti di quelli che si sarebbero potuti acquisire.

Sei intelligente, logico e dotato di calcolo mentale? Allora metti alla prova le tue capacità e vieni a trovarci al Circolo La Fenice. Il Bridge è un vero e proprio sport della mente, ti mantiene in esercizio mentale e ti permette nuove amicizie. I corsi si svolgono durante tutto l'anno.

Per informazioni puoi telefonare ai numeri 3496668570 (Patrizia) o 3391181392 (Franca) che sapranno indicarti i giorni e gli orari dei corsi.

Associazione Bridge Senigallia
c/o Circolo La Fenice
Via Armellini, 23
Senigallia
www.federbridge.it








Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 08-01-2019 alle 23:59 sul giornale del 10 gennaio 2019 - 1962 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, Maurizio Lodico

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a26n

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV