Meteo: settimana di sole, ma minime ancora più giù. Neve nell'entroterra

Fano 07/01/2019 - Sette giorni "monocorde", senza tante variazioni. Ci saranno al più delle nubi sparse. Per il resto sole, salvo qualche eccezione. Perché la notte tra giovedì e venerdì potrebbe riservare qualche sorpresa, soprattutto lontano dalla costa.

A Fano e dintorni il cielo resterà prevalentemente sgombro, con appena qualche nuvola qua e là. Qualcosa cambierà giovedì, con addensamenti dal pomeriggio che sfoceranno in pioggia già dalla prima serata. Schiarite già dalla mattinata successiva. Sabato con temperature anche sottozero: nel resto della settimana, la colonnina di mercurio oscillerà tra lo 0 e i 9 gradi, ma entrando nel weekend scenderà fino a -2, per poi rialzarsi già da domenica.

Situazione sostanzialmente simile nell'entroterra, anche se le minime resteranno sul -1 per tutta la settimana, e il picco massimo saranno i 7 gradi di martedì. Sabato di sole, quando - come sulla costa - il freddo si farà sentire ancora di più, con la colonnina che potrà crollare anche fino a -4. Si segnala, poi, che tra giovedì e venerdì potrebbe persino rivedersi la neve. Mentre a Fano e dintorni pioverà, nell'entroterra tornerà a scendere qualche fiocco, ma presumibilmente senza creare disagi.


(Foto di Raffaella Cecchi)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com







Questo è un articolo pubblicato il 07-01-2019 alle 15:01 sul giornale del 08 gennaio 2019 - 1230 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a24K