Meteo: si rivede la neve. In arrivo un venerdì particolarmente freddo

1' di lettura Fano 03/01/2019 - Diciamolo subito: nevicherà, ma non ci sarà di che allarmarsi. Perché i fiocchi che cadranno saranno pochi. E - come si dice in gergo - non attaccheranno, perlomeno sulla costa. Scenderanno durante la notte tra giovedì e venerdì, poi il sole tornerà a fare capolino. Da segnalare, casomai, vi è l'ulteriore abbassamento delle temperature.

A Fano sono previste, dunque, delle lievi nevicate nella notte, in linea di massima tra le 2 e le 7. Poi il cielo resterà coperto fino a metà mattinata, ma senza precipitazioni. Dalle 11 di nuovo il sole, anche se è probabile che le nubi non spariranno del tutto. Le temperature, invece, nella notte si abbasseranno fino a toccare lo zero, mentre la massima non supererà i 5 gradi.

Nell'entroterra è previsto un freddo ancora più incalzante: qui la colonnina di mercurio oscillerà tra i -3 e i 2 gradi. La neve? Sarà più "importante" rispetto alla costa, ma non abbastanza - si presume - da provocare disagi. In attesa di un weekend freddo, sì, ma perlopiù soleggiato.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Ramona Neri)








Questo è un articolo pubblicato il 03-01-2019 alle 15:33 sul giornale del 04 gennaio 2019 - 3131 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2X4