IN EVIDENZA





6 dicembre 2019






...

Trasferta in terra romana ieri per l’assessore Fabiola Tonelli, delegata dal sindaco, e la consigliera con delega all’efficientamento energetico Cora Fattori, che nella capitale hanno ricevuto il premio assegnato a circa 30 comuni marchigiani tra cui Fano, per aver contribuito attivamente alle politiche di transizione energetica e di adattamento ai cambiamenti climatici.


...

Ormai è tutto pronto allo Sport Park di Fano! Venerdì 6 dicembre alle ore 21 la Supertombola della Fortuna (la stessa che si svolgeva al pesce Azzurro) apre finalmente i battenti ed incontra lo sport UISP e la solidarietà.




...

L’associazione Work in Progress, con il sostegno dell’Assessorato agli Eventi e allo Sviluppo turistico, all’interno del Programma natalizio Il Natalepiù organizzato dal Comune di Fano, presenta il primo di tre appuntamenti con la musica live in Piazza XX Settembre.


5 dicembre 2019





...

Un gruppo di amici, la voglia di divertirsi, ma questa volta con qualcosa in più, questa volta il divertimento non è fine a se stesso ma è rivolto a fare qualcosa per chi è più sfortunato di noi.



...

Marotta festeggia il suo primo Natale dopo l'ufficializzazione dell'unificazione e lo fa con una grande festa proprio nella piazza dedicata al sogno avverato di tutti i marottesi. Sabato 7 dicembre 2019, a partire dalle ore 15.30, in piazza dell'Unificazione a Marotta "Insieme sotto un unico albero di Natale", l'evento natalizio che vedrà coinvolti grandi e bambini.



...

In attesa dell’avvio del GiroBacalà 2019/2020 (10 dicembre 2019 / 25 febbraio 2020), il BacalàFest si è aperto martedì sera, 3 dicembre, con la 10° “Disfida Nazionale Cuochi Amatori” vinta, con 100 voti di distacco dal secondo classificato, da Fiorella e Manuela Zacchilli di Fano con “Baccalà alla contadina”, una ricetta dedicata alla tradizione delle nostre terre.




...

Proseguono gli incontri della Biblioteca Comunale “Don Antonio Betti” di San Costanzo, presso Palazzo Cassi. Sabato 7 dicembre, alle ore 17.30, sarà ospite lo scrittore e giornalista eugubino Simone Zaccagni che, accompagnato dall'editore Nicholas Ciuferri, presenterà il suo ultimo libro, “Il lato oscuro della Luna”, appena pubblicato dalla casa editrice Alter Erebus.





...

Si chiama Meravill 2.0, ed ha al suo interno volontari che da anni sono attivi nel comune di Montefelcino e coinvolgono centinaia di ragazzi in attività sportive e associative. La sua particolarità è che è una delle poche associazioni nel panorama nazionale a gareggiare in tre specialità che apparentemente non hanno nulla a che vedere tra loro: sci, atletica leggera e cicloturismo.


4 dicembre 2019

...

La Squadra Mobile di Pesaro, in collaborazione con il Commissariato di Polizia di Fano e di Urbino, nel pomeriggio del 29 novembre scorso, al termine di un’indagine mirata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha tratto in arresto un cittadino albanese 38enne per detenzione a fini di spaccio di circa 600 gr. di cocaina, che sono stati recuperati e sequestrati.




...

Dal presepe di sabbia alla pista di ghiaccio, passando per il trenino e la via dei Ciliegi addobbata a festa per i più piccoli. Fino al grande evento in Piazza XX Settembre. È stato un lungo weekend quello che si è appena concluso a Fano. Due giorni di inaugurazioni, accensioni di alberi e luminarie. Vi proponiamo i momenti salienti in una lunga gallery.


...

Secondo appuntamento con ROCKABARET nella nuova sala delle esposizione della Rocca Malatestiana di Fano. Il programma curato dal direttore artistico Massimo Puliani, dopo il grande exploit inaugurale con Max Paiella, propone in Anteprima Nazionale, Venerdì 6 DICEMBRE 2019, alle ore 21.30 “ I monologhi della vagina, oggi” con GIULIA BELLUCCI, magnifica interprete di quello che è considerato il testo più emblematico nel campo dell’impegno culturale delle donne, ancora oggi di grande attualità.


...

Sabato 7 dicembre alle ore 17:00 presso il Salone Aurora del complesso monumentale S. Agostino di Mondolfo, verrà proiettato in prima visione il film documentario “L'assedio di Mondolfo del 1517” prodotto interamente dalla Monte Offo, associazione per la promozione della cultura di Mondolfo.



...

Di solito a fine novembre tutti i Consigli comunali d'Italia portano alla discussione dei Consiglieri le variazioni del bilancio di previsione dell'anno in corso. Per poi presentare nel mese successivo il bilancio di previsione per il 2020, onde evitare l'esercizio provvisorio ossia spendere senza avere un bilancio approvato. I Comuni di Pesaro, Urbino, Fano e Senigallia discuteranno il bilancio di previsione per il 2020 entro il mese di dicembre. Noi non ci riusciamo proprio.



...

I volontari del nuovo circolo di Legambiente Fano sono felici di invitare la cittadinanza alla prossima inaugurazione di LEGAMBIENTE FANO - Circolo "Idefix", sabato 7 dicembre 2019, alle ore 18:30, presso Azienda Aricola TerrAmare, Località Prelato 4, 61032, Fano (PU).