IN EVIDENZA





21 novembre 2019




...

Il Black Friday è il tradizionale giorno che segna l’inizio della stagione degli acquisti natalizi. È uno degli eventi più importanti per lo shopping negli Stati Uniti ed ha una grande influenza sia sui rivenditori che sui consumatori in tutta la nazione. Andiamo a scoprire insieme perchè il Black Friday è così sentito negli Stati Uniti; ma prima di tutto, qual è la data di questa giornata di shopping sfrenato?



...

Alla presenza dei massimi vertici provinciali e locali della Confcommercio, si è tenuta l’inaugurazione della nuova Sede operativa della Confcommercio di Fano, in Via San Francesco n. 41, proprio di fronte alla sede del Comune.




...

Prosegue la rassegna autunnale di incontri e presentazioni della Biblioteca Comunale. Domenica 24 novembre, alle ore 17.30, sarà la Sala consiliare del Comune di San Costanzo a ospitare la presentazione dell'ultimo libro di Antonio Dibenedetto dal titolo "Sulla valle l'ombra del passato", giallo pubblicato da Rotas edizioni. Con la vendita del libro l'autore sosterrà la Caritas Parrocchiale.


...

Siamo giunti alla 4° mattinata ecologica 2019 nel comune di Mondavio. Domenica 24 gli Ecovolontari si ritroveranno, con tutti coloro che vorranno partecipare, nel grazioso paese di S.Andrea di Suasa per raccogliere qualsiasi tipo di rifiuto che impatta con l'ambiente.



...

Aveva 23 anni, ora ne ha 24. Inevitabile, dato che dal suo rapimento è già trascorso un anno. Un lasso di tempo durante il quale si era sperato di risolvere la questione, e nel migliore dei modi. Invece sono già passati dodici mesi, e stando alle ultime notizie Silvia Romano – la cooperante dell’associazione fanese Africa Milele – sarebbe in Somalia nelle mani dei terroristi islamici.




20 novembre 2019

...

Alla presenza della Dirigente Scolastica Nora Ruggieri, dell’Assessore ai Servizi Sociali Annachiara Mascarucci, del parroco Don Giuseppe, del pro sindaco Marco Bargnesi, del responsabile ai Lavori Pubblici Lucio Mantoni, dei docenti e di un folto gruppo di bambini, martedì mattina alle ore 10,30, il sindaco Stefano Aguzzi ha tagliato il nastro inaugurale della rampa per disabili presso la Scuola per l’Infanzia Rodari di via Gobetti a Calcinelli.





...

Il 20 novembre 2019 la Convenzione ONU dei diritti dei bambini e degli adolescenti compie 30 anni. Per questa importante occasione la Regione Marche, il Garante dei diritti della persona e i due Comuni capofila della Rete regionale di Città sostenibili e amiche dei bambini e degli adolescenti hanno organizzato vari eventi per diffondere e ribadire il diritto sancito dall’art. n. 3 della Convenzione: l’interesse dei bambini è sempre superiore.





...

Si informa che, in attuazione a quanto previsto dal comma 2 art.5 della Legge 4 luglio 2005, n.123 e alla Linea d’intervento “Reazioni avverse al cibo: l’OSA informato” prevista dal Piano Regionale della Prevenzione 2014-18, prorogato 2019, del Servizio Sanitario Regionale, il Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione dell’ASUR Area Vasta 1 ha organizzato, in collaborazione con AiC – Associazione italiana Celiachia, un corso teorico inerente la celiachia e altre reazioni avverse al cibo che si terrà martedì 26 novembre 2019 (ore 14.45/18,00) presso ASUR Area Vasta 1 – Aula Gialla - Via Ceccarini, 38 Fano PU.


...

“Comprendiamo il disagio della popolazione di Montevecchio di Pergola, di fatto la Provincia di Pesaro e Urbino si ritrova ad avere una strada all’interno di un enorme corpo di frana che impone ampi interventi ben oltre il tratto stradale compromesso. Si tratta infatti di un dissesto idrogeologico molto esteso, che interessa un intero versante collinare, con uno scivolamento del monte”.


...

Mercoledì 20 Novembre, come annunciato alla città, si terrà nella sala del consiglio comunale una riunione congiunta della commissione Bilancio e Ambiente, riguardo alla realizzazione del digestore nel comune di Fano, all’incontro pubblico sono stati invitati i dirigenti di Aset (Reginelli e Romei), chiamati nuovamente ad elencare gli aspetti salienti di un progetto, dal quale personalmente in caso di realizzazione hanno solo da guadagnare.


...

Si chiama “S Factor” ed è il progetto del Csi nazionale nato per valorizzare la propria presenza sul territorio creando polisportive sociali, ovvero dei contenitori capaci di aggregare risorse e realtà territoriali di diversa estrazione, per riqualificare aree territoriali e sperimentare inedite esperienze di collaborazione e inclusione sociale, finalizzate alla crescita del territorio.


19 novembre 2019


...

Sabato 16 novembre a Cornuda in provincia di Treviso, nel bellissimo contesto dell’Auditorium della Tipoteca Italiana, in una sala gremita di giornalisti ed esperti del settore è stato presentato ufficialmente alla stampa il progetto Sharryland, una nuova piattaforma social dedicata al turismo esperienziale nei territori “secondari” della nostra penisola. 



...

Personale della Polizia di Stato in servizio presso il Commissariato di Polizia di Fano ha effettuato, nell'ultimo periodo, numerosi servizi straordinari di controllo del territorio nella città di Fano al fine di prevenire la commissione di reati contro il patrimonio, in particolare i furti in abitazioni ed esercizi commerciali e lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.



...

Non è mai troppo tardi, anzi è bene cominciare il prima possibile. Troppo spesso ancora la violenza e in particolare la violenza verso le donne e i bambini/e, sia nel nostro paese che in altri, finisce in prima pagina.


...

La macchina della disinformazione di Aset e della Giunta del Comune di Fano continua a lavorare a pieno regime e nonostante le promesse elettorali cerca in tutti i modi di forzare la mano e costruire questo benedetto digestore come se il problema principale della nostra città fosse l’umido!





...

Ha organizzato una serie di appuntamenti distribuiti in due giorni il direttivo di “Amici Senza Frontiere” per festeggiare i vent’anni della fondazione dell’Associazione, costituitasi con l’intento di promuovere e favorire le relazioni tra i cittadini delle municipalità gemellate con Fano e delle altre realtà che entrano in contatto con la nostra città.