IN EVIDENZA


Riconoscimento della cittadinanza onoraria a Liliana Segre, la proposta di In Comune

Anche Fano si unisce a tanti comuni italiani e si stringe a Liliana Segre attraverso la richiesta , sottoscritta da tutta la maggioranza e dal gruppo consiliare del M5S, di conferimento della cittadinanza onoraria alla Senatrice sopravvissuta alle leggi razziali e alla deportazione nei campi di sterminio a soli 13 anni e,di recente, oggetto di insulti e attacchi a sfondo antisemita.

7 novembre 2019

...

Lunedì 4 novembre 2019 a conclusione della prima dello spettacolo "La buona novella" di Fabrizio De André, rielaborata per coro, strumenti e solo dal M° Lorenzo Donati sul palco del Teatro Ghione di Roma, Pina Traini, giornalista Sala Stampa Vaticana, presente in sala, ha così commentato: "Spettacolo raffinato ed elegante, emozionante e coinvolgente.



...

L’ex convitto Enam Vittorio Colonna viene ceduto dall’Inps ad una agenzia che dovrà preoccuparsi del suo futuro . La struttura, utilizzata nel passato come casa vacanza dei maestri in pensione, sembrerebbe essere in ottimo stato sia al suo interno che all’esterno e sarà riconvertita dal fondo chiamato I3-Silver in “senior housing” un nuovo di tipo di residenza che dovrà venire incontro alle esigenze di mercato che tengono conto dell’aspetto sociale e demografico della terza età.



...

Da sabato 9 novembre prende il via alla MeMo di Fano e alla Biblioteca San Giovanni di Pesaro un ciclo di tre incontri per riflettere sullo stato di salute dell’Europa; la rassegna è organizzata dal Movimento Federalista Europeo attraverso la sua sezione di Pesaro e Fano, costituita da poche settimane.




...

In adempimento al contratto che Aset spa ha sottoscritto con l’Amministrazione comunale, è nelle responsabilità dell’azienda occuparsi di potature, tagli e sfalci. Ha quindi un preciso ruolo operativo rispetto alle politiche sul verde pubblico, dettato dalle molteplici iterazioni con infrastrutture, strade, parchi e scuole secondo inderogabili criteri di fruibilità, decoro e sicurezza.




...

Lui è la più grande rockstar italiana della nostra epoca. Loro, invece, sono un gruppo di artisti in grado di reinterpretare al meglio i suoi successi. Il mitico Vasco Rossi sarà il vero protagonista della serata di sabato 9 al Modà Music Disco Dinner, ex Hostaria del Castello di Gradara, un appuntamento unico reso possibile grazie ai Roxy Bar, tribute band ufficiale del grande “Blasco”. Novanta minuti di emozioni, tra le canzoni che ne hanno segnato la carriera. A seguire l’imperdibile dj set di Fabrizio Fratta e Alessandro Baldini.


...

Si svolgerà giovedì 7 novembre dalle ore 20,30 presso il Bocciodromo La Combattente di Fano (via Tito Speri), l’evento "Sport & Cultura", un momento di riflessione sullo sport e sull'arte e al quale si aggiungerà la premiazione di atleti e società del nostro territorio che hanno ottenuto importanti successi.


...

Il 18 maggio l’allora Assessore ai Lavori Pubblici ed attuale vicesindaco Fanesi annunciava trionfalmente la fine di un’agonia: la sistemazione del tetto della palestra di Cuccurano grazie ai numerosi interventi che l’amministrazione di allora aveva in programma per i quartieri. Ma eravamo in piena campagna elettorale.


6 novembre 2019



...

Sono aumentate – e non di poco – le sanzioni agli automobilisti. I fanesi hanno soprattutto il “vizietto” di oltrepassare i semafori col rosso. Per non parlare dei rifiuti abbandonati, salvo poi essere beccati dalle telecamere. È quanto emerge dal report della polizia locale di Fano, che in occasione delle celebrazioni per il suo 156esimo anniversario ha reso noti i dati relativi all'ultimo anno.



...

Dopo le recenti dichiarazioni dei consiglieri Carbone e Bevilacqua che descrivono un quadro negativo all'interno del gruppo consiliare "alternativa Civica per San Costanzo" e denunciano l’impossibilità di collaborare con il consigliere Mencoboni si rendono necessarie alcune considerazioni”, cosi inizia il comunicato di Nicoletta Carboni, consigliere Comunale per Fratelli d’Italia della lista civica "Coraggio per Cambiare".




...

Erano “soltanto” vigili urbani, ma da tempo sono molto di più. Agenti di polizia locale. Membri di un corpo che ha appena compiuto la bellezza di 156 anni, e che martedì mattina è stato festeggiato attraverso una doppia cerimonia. Prima quella religiosa, nel Duomo di Fano, celebrata dal vescovo Armando Trasarti. Poi quella civile, presso la Sala Verdi del Teatro della Fortuna. Un’occasione per fare il punto, per ripartire con slancio. E per premiare gli agenti che si sono distinti.





...

Due squadre a punteggio pieno, due ancora ferme al palo e in mezzo altre 6 a darsi battaglia per cercare di risalire la china. Il 30° campionato Csi calcio amatori abbinato al 23° trofeo Prodi Sport e 13° Memorial Vittorio Del Curto, torneo di calcio a 8 organizzato dal Csi Fano (comitato provinciale) procede a ritmo serrato e dopo la disputa delle prime 4 giornate iniziano già a delinearsi scenari interessanti.


...

Deciso, visiterai gli Stati Uniti quest’anno? Viaggio attraverso il paese o soggiorno nella città dei tuoi sogni: in ogni caso, il tuo viaggio richiede un minimo di organizzazione e preparazione. Non puoi davvero partire dall’oggi al domani ... Quindi ecco cosa ti serve per un viaggio negli Stati Uniti!


...

Come funziona e cosa regalare per Secret Santa.
Sorprendi i tuoi colleghi con nuove idee regalo che ricorderanno tutto l’anno.


5 novembre 2019



...

Un mare magnum di corsi online, risorse gratuite tra le quali è facile perdersi. Poi c’è il problema della forza di volontà, della motivazione, della determinazione ad arrivare fino in fondo: tutte qualità che spesso – nella solitudine dello studio individuale – vengono a mancare. “Work Out” cerca di metterci una pezza. Si tratta di un progetto sperimentale rivolto ai giovani tra i 16 e i 35 anni che, attraverso esperienze didattiche di gruppo (“learning circles”), consentirà ai partecipanti di migliorare le proprie “skills”. Ed è tutto gratuito.


...

Nel Comune di Terre Roveresche si è conclusa la prima fase della sperimentazione di valutazione dell’impatto conseguente al trasporto dei rifiuti associato alle singole utenze che ha visto la partecipazione volontaria di circa 60 famiglie, che attraverso la Junker App, hanno comunicato quotidianamente, negli ultimi sei mesi, l’esigenza o meno di ritiro dei propri rifiuti nel rispetto del calendario delle raccolte, permettendo al gestore di ottimizzare i tempi di raccolta.


...

Terno secco sulla ruota di Fano, coi rossoblù che piazzano la terza vittoria in altrettanti turni del campionato di C1 e restano solitari in scia alla capolista UR San Benedetto. Stavolta a cadere sotto i colpi della squadra allenata da Walter Colaiacomo e Franco Tonelli è la Banca Macerata Rugby, uscita sconfitta col punteggio di 19-16 dal “Falcone-Borsellino”.


...

I partiti e i movimenti sovranisti, che nel recente periodo hanno governato anche in Italia, ci hanno portato ai margini dell’Unione Europea e hanno già provocato danni rilevanti non solo in termini di crescita e di occupazione ma hanno ridotto ai minimi storici la partecipazione dell’Italia alle decisioni europee che tanto influiscono sul futuro del nostro paese.


...

L'economia circolare è un modello di produzione e consumo che implica riutilizzo e riciclo dei materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile. In questo modo si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo. Una volta che il prodotto ha terminato la sua funzione, i materiali di cui è composto vengono infatti reintrodotti, laddove possibile, nel ciclo economico.


...

L’Istituto comprensivo “A.Gandiglio” persegue l’obbiettivo “Zero Plastica” proponendo a tutte le famiglie degli alunni dei tre plessi e al personale dipendente della scuola l’acquisto di borracce di alluminio con il logo “Gandiglio”.



4 novembre 2019