IN EVIDENZA





6 ottobre 2019

5 ottobre 2019

...

L’azienda fanese Profilglass dona 30 mila euro all’azienda ospedaliera Marche Nord, risorse che l’azienda ha utilizzato per acquistare poltrone più confortevoli per i pazienti, nuovi arredi e strumenti per il personale sanitario dell’unità di Day Surgery dello stabilimento Santa Croce di Fano, una struttura che nel 2018 ha raggiunto quasi duemila trecento interventi.










...

In arrivo la VI edizione delle Giornate del Premio Letteraria. Un programma intenso e tanti ospiti a Fano dal 11 al 13 ottobre. Nel fine settimana del 11-12-13 ottobre si svolgerà la VI° edizione delle Giornate del Premio Letteraria, anche quest’anno ricchissima di eventi: numerosi incontri letterari, uno spettacolo di teatro civile e una mostra racconto.




...

Immotivato ed incomprensibile secondo Confesercenti l’attacco rivolto al direttore di Fano Tiziano Pettinelli dall’esponente della Lega Alessandro Brandoni: “Brandoni sbaglia nella forma –replica Pettinelli- perché porta, senza ragione, il confronto a livello di attacco personale e sbaglia nella sostanza, perché fraintende completamente i contenuti del nostro intervento, che pure ci sembravano molto chiari.


...

Il corpo del beato Antonio trovato infatti nel punto indicato da Padre Silvano Bracci, già responsabile del convento di Santa Maria Nuova, sembra davvero non trovare pace. Nulla da dire sulla lettera del comune, a firma del sindaco, alla Procura della Repubblica anche perché, se non ci sono situazioni ostative, l’iter è bene che non rimanga in sospeso e che il Beato Antonio da Fano trovi una sua collocazione per poter riposare in pace.


...

Con il patrocinio del Comune di Mondolfo, assessorato allo Sport, la Federazione Pugilistica Italiana Marche, il Pugilato Nike Fermo e la fattiva partecipazione dell’Associazione sportiva Audax Boxe ClubMetauro, si svolgerà sabato 5 ottobre 2019, alle ore 18, al palazzetto dello Sport di Marotta, la “Riunione di Pugilato Olimpico Elite” tra Italia e Svizzera.




...

Ha fatto della sinergia con le realtà del territorio la propria mission e per questo domenica nessuno vorrà mancare ad una festa che si annuncia indimenticabile. Piazza XX Settembre, il cuore della città di Fano, diventa un Villaggio dello Sport per i 75 del Centro Sportivo Italiano di Fano (divenuto comitato provinciale dal 1995), l’ente di promozione sportiva al quale sono legate tantissime associazioni sportive della provincia (121 solo quest’anno) e con il quale nella stagione 2018/2019 hanno praticato sport ben 11.368 atleti.


...

Il social media management è quella figura professionale che aiuta le aziende a far crescere le proprie pagine e i propri profili nei social network, crea così la possibilità di usare queste potenti strutture per aumentare le vendite di prodotti e servizi o attirare l'attenzione verso prodotti/servizi, il negozio e-commerce, il sito internet di uno o più negozi fisici fino ad arrivare a vere e proprie catene commerciali.


4 ottobre 2019

...

Risveglio prematuro e certamente agitato per i fanesi e non solo. Ci si era coricati rassicurati da un cielo pressoché stellato, ma la pioggia e – soprattutto – le potenti raffiche di vento che hanno imperversato dalla notte fino a buona parte della mattinata hanno interrotto il sonno di tutti, mettendo vigili del fuoco e polizia locale nella condizione di dover intervenire in diverse zone del territorio.



...

Il rombo dei motori del Fanoff Road sta per tornare con la prima edizione del Rally del Lisippo. La manifestazione, organizzata dall’associazione fanese Fanoff Road nata dalla passione di un gruppo di amici amanti del mondo delle due ruote, prenderà il via domenica 6 ottobre. La partenza è prevista per le ore 8 dal piazzale dell’albergo Metauro, in Viale Piceno 178 a Fano.





...

Non ci risulta che la Confesercenti sia un organizzazione politica ne tantomeno che la sua finalità sia quelle di rappresentare una parte degli imprenditori, in tal senso ci lascia basiti l’attacco fatto all’azione politica della Lega Fano, che attraverso la sua interrogazione in consiglio comunale ha portato allo scoperto un progetto che la stessa Confesercenti non condivide.


3 ottobre 2019


...

Un volo di palloncini bianchi e tante scritte per augurarle buon compleanno, anche sei lei, oggi non c'è più. Un ricordo carico di dolore quello che mercoledì mattina gli studenti del liceo Medi di Senigallia hanno tributato ad Asia Nasoni, la 14enne di Marotta, tra le sei vittime della strage della Lanterna Azzurra di Corinaldo.


...

Nell’ambito dei consueti controlli della Polizia locale di Colli al Metauro, la scorsa settimana in loc. Villanova, un cinquantenne in sella ad una bici a pedalata assistita, si è fermato dagli Agenti, impegnati in un posto di controllo, lamentandosi vivamente per un verbale elevato nei suoi confronti alcuni mesi prima.



...

In merito al lavori in corso per l'integrazione della nuova viabilità, legata alle opere compensative della terza corsia A14, con la preesistente, il Comune di Fano informa che termina mercoledì 2 alle ore 23.00 la chiusura delle nuove rampe di svincolo che oltrepassano la superstrada SS73bis e collegano tra loro la nuova rotatoria su via Papiria e l'ultima rotatoria di accesso al casello A14.



...

In merito alla mozione presentata al Comune di San Costanzo circa l'affido di minori, sull'onda dei fatti di Bibbiano, in qualità di dirigente Provinciale di Fratelli d'Italia e Referente del Dipartimento di tutela delle vittime, invito il consigliere Mencoboni a scrivere di suo pugno e col proprio ingegno le mozioni, invece di appropriarsi del lavoro fatto da altri.



...

Continua l’impegno di UISP Pesaro Urbino nella promozione della ginnastica per anziani. Fare movimento è necessario per mantenersi attivi e in buona salute e questa volta il benessere sposa la cultura: l’UISP ha pensato di tenere dei corsi di ginnastica per adulti ad anziani all’interno della Rocca Malatestiana, uno dei monumenti più importanti della città della Fortuna.


...

Leggiamo sulla stampa le perplessità dell’opposizione all’interno del Consiglio Comunale di Fano, relativamente al progetto del nuovo stadio. In merito, ci risulta che siano state presentate soltanto delle proposte, ma non un reale progetto di fattibilità e crediamo, quindi, che sia ancora troppo presto per giudicare ciò che in effetti ancora non c’è. Riteniamo comunque necessario mettere alcuni punti fermi.


...

Mercoledì mattina alle 8.30 primo appuntamento all’anfiteatro Rastatt con due classi della scuola primaria F. Corridoni di Fano per pulire il mondo. Ogni anno sempre più scuole aderiscono a questa famosa campagna di volontariato ambientale conosciuta nel mondo come “CLEAN UP THE WORLD” e promossa e coordinata in Italia da Legambiente come PULIAMO IL MONDO, in collaborazione con ANCI e con il Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e dell'Istruzione.