IN EVIDENZA





22 luglio 2019




...

Un pomeriggio di emozioni infinite e spettacolo. Beach arena sold out, calore, campioni, grandi giocate, divertimento e Italia in finale. Con le due semifinali, ieri pomeriggio è entrata nel vivo la tappa del Mundial di Beach Soccer, organizzata dalla Pro loco con la collaborazione dell’Asd Marotta e il patrocinio del Comune di Mondolfo.



...

A distanza di pochi giorni dall'uscita dei gironi di Serie C ed in attesa della presentazione dei calendari della s.s. 2019/20, abbiamo fatto il punto della situazione con il DG Simone Bernardini. L'Alma Juventus Fano 1906, come negli ultimi tre anni di campionati professionistici disputati, rimane salda nel girone B, insieme alle altre tre marchigiane (Sambenedettese, Fermana e Vis Pesaro).



...

“Dopo un decennio di battaglie condotte da sindaco in solitudine insieme a pochi altri colleghi nelle Conferenze dei Sindaci, voglio sottolineare le evidenti responsabilità politiche di tanti primi cittadini collusi con questo sistema malato e poco chiaro a targa Pd. Nelle Marche è ora di cacciare Ceriscioli, il Pd e i suoi sindaci collusi.


20 luglio 2019


...

Una Punto nera lungo la statale, con dentro tre persone. Sono due uomini e una donna, e fin qui niente di speciale. Peccato che l’auto sia considerata sospetta per via di un’indagine su alcuni furti nelle abitazioni, e che la polizia, all’improvviso, in un pomeriggio di luglio, la rintracci. Da lì un inseguimento che si è fatto pure pericoloso. I presunti ladri, durante la fuga, hanno urtato un ragazzino in bicicletta. Che è caduto ed è rimasto ferito.






...

Hanno stoffa da vendere e lo fanno in tutta Italia anche attraverso il web. Ad uscire dai loro laboratori però, non sono semplici vestiti bensì il frutto di un riscatto sociale, il risultato di un processo di rinascita che trasforma i limiti in un punto di partenza. Per la prima volta in 16 anni di storia (e storie), a Il Paese dei Balocchi non sarà una persona ad indossare la fascia da sindaco bensì un collettivo che rispecchia a pieno il tema dell’edizione di quest’anno che è “Buone Nuove”, ovvero quelle notizie che molte persone non conoscono ma che fanno la differenza perché esaltano il terzo settore.


...

In attesa di capire quale sarà il futuro del nuovo ponticello dell’arzilla, che a questo punto ci chiediamo, dopo essere stato promesso in un mese (durante la campagna elettorale) per poi essere sbandierato come obiettivo per il ballottaggio, ed infine senza ancora una data per la posatura, quando verrà installato visto che il Sindaco Seri e il Consigliere Regionale Renato Claudio Minardi, non sono d’accordo su una data ben precisa.


...

Anziani fuori, giovani dentro. Altrimenti non si spiegherebbe tutto il successo di “Questa calda… terza età”, la rassegna estiva piena di eventi per i cosiddetti “over”. E che grazie alla sinergia tra Comune di Fano, Pro Loco e cooperativa Tre Ponti saranno più impegnati di tanti “under”, tra mirabolanti sfide di briscola, tornei di burraco, balli e gite in barca con cena a bordo.


...

Sabato 20 Luglio 2019, dopo una giornata di sole e il mare si può ballare a ritmo di swing. Torna per il 5° anno la Festa sul lungomare di Torrette di Fano in via Stella di Mare, uno degli appuntamenti che negli ultimi anni porta allegria musica e divertimento per tutti noi.



...

Sabato 20 luglio, dopo i due eventi speciali dedicati alla musica elettronica realizzati in collaborazione con l’associazione Umanesimo Artificiale, la XXVII edizione di Fano Jazz By The Sea entra nel vivo della sua ricca programmazione ospitando alla Rocca Malatestiana il concerto del trombettista americano Terence Blanchard e del suo E Collective (ore 21.15; biglietto da 25 a 30 Euro, ridotto da 23 a 27 Euro).


...

Sabato 20 luglio, a Isola del Piano, sarà possibile tuffarsi nella narrazione grazie al noto illustratore e fumettista Davide Garota, che dalle ore 9 alle 17 terrà un corso di sceneggiatura e racconto con le immagini nella struttura comunale di Ca’ Cecilia, promosso dall’associazione culturale “Le Manine” con i patrocini del Comune di Isola del Piano e della Provincia di Pesaro e Urbino.




...

Sarà la città di Fano e più precisamente la bocciofila San Cristoforo, ad ospitare la prima tappa del Marche Challenge 2019, il tour promozionale estivo della Federbocce Marche che dimostra ancora una volta come questo sport sia tra i più inclusivi del panorama nazionale. Anche quest’anno infatti, l’evento intende coinvolgere tutti i settori FIB, da quello juniores a quello femminile a quello paralimpico, con lo straordinario inserimento della categoria maschile senior.


19 luglio 2019




...

In data 16 luglio 2019, intorno alle 19.00, il personale della Polizia di Stato in servizio presso la Sottosezione della Polizia Stradale di Fano durante un servizio di pattugliamento ha intercettato un autoarticolato bulgaro, del peso di oltre 40 tonnellate, che zigzagava pericolosamente in carreggiata nord dell’A14, al km. 168, all’altezza di Fano.




...

Iscrizioni sold out già dal mercoledì, a testimonianza di quanto il torneo sia sentito in tutta la città. Il Csi di Pesaro-Urbino (sede in Fano), nell’ambito di “Csi on the Beach – Fano Estate 2019” torna a monopolizzare la zona di Sassonia e lo fa con un torneo che è entrato nel cuore di tutti gli sportivi: il memorial Anna Zattoni.


...

A seguito di quanto previsto dal cosiddetto Decreto Crescita dl. N. 34/2019 convertito dalla legge n. 58/219 sulla estensione della rottamazione a ruoli entrate locali Art. 15 è previsto che anche i Comuni, seppur facoltativamente, possono intervenire sui predetti ruoli entrate prevedendo una rateizzazione con scadenza non oltre il 30 Settembre 2021, il numero di rate massimo, la modalità di accesso alla definizione agevolata da parte del debitore, i termini entro cui presentare l’istanza di definizione e la comunicazione dell’ammontare delle somme dovute per la definizione agevolata e delle singole rate nonché abolizione delle sanzioni stesse.



18 luglio 2019


...

Da piccola festa campagnola a classico dell’estate fanese grazie ad un rinnovamento continuo e all’aiuto di tanti volontari. In località Tre Ponti di Fano sta per tornare la “Festa d’la Crescia Matta e oca in porchetta”, l’evento più longevo del ricco programma della Proloco di Fano e non solo.


...

Lunedì 15, durante un controllo mirato di una pattuglia del Comando di Falconara nella frazione di Villanova, sono stati individuati due veicoli sprovvisti di assicurazione: una Lancia Ypsilon intestata ad un 27enne tunisino residente a Fano ed un ciclomotore Kymko appartenente ad una 44enne di Trecastelli. I mezzi sono stati sequestrati e portati via dal carro attrezzi e i titolari sanzionati.