IN EVIDENZA





14 giugno 2019

...

Il quartiere San Lazzaro piange ancora oggi il suo amico “Borgo”. Ed è tutta Fano a stringersi in questo abbraccio fraterno e così doloroso. Erano tanti gli amici di Andrea Borgogelli, il non ancora 41enne morto martedì all’interno del suo Maggiolone, in A14. Un rogo improvviso all’altezza di Misano, il tettino in tela che favorisce le fiamme. E poi lui, papà di due gemelle, che riesce appena ad accostare. Infine la tragedia, la cui dinamica è ancora da chiarire.


...

Dal 24 al 30 giugno scrittori, giornalisti, artisti, attori e poeti a Fano (Pesaro e Urbino) per Passaggi Festival. L’edizione 2019, la settima del festival ideato e diretto da Giovanni Belfiori, si arricchisce di contenuti e rassegne, incentrate sul tema “C'era una volta in Europa”, grazie anche al lavoro del comitato scientifico, presieduto da Nando dalla Chiesa e composto da Marino Sinibaldi, Alessandra Longo, Lorenzo Salvia, Giorgio Santelli, Claudio Novelli.






...

Così, l’opera d’arte decorativa storicizzata da più di mezzo secolo al centro della vasca ovale di piazza Amiani, la stele offerta dall’Istituto d’Arte di Fano, una collaborazione di tre artisti-insegnanti e altrettanti studenti, è stata eliminata in disprezzo del diritto al rispetto del proprio posto fisico e contesto storico artistico dovuto nei paesi civili ad ogni opera d’arte. Pertanto la stessa è in attesa di un’altra collocazione.


...

Venerdì 14 giugno alle ore 17,30 presso la Sala di Rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in Via Montevecchio,114 a Fano, si terrà la conferenza LEONARDO TRA PESARO E FANO, promossa dalla Società Operaia di Mutuo Soccorso di Pesaro e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fano.


...

E’ un periodo favorevole Lorenzo “Lollo” Marcantognini: prima il record del mondo nei 400 metri categoria T63 poi la vittoria della squadra di Fano da lui capitanata all’evento “Giochi Senza Barriere”, manifestazione con finalità benefica ideato dall’Associazione art4sport onlus, di cui Lollo fa parte, e giunto alla sua nona edizione.






...

Le Grotte di Frasassi tornano in tv. Domenica 16 giugno su “Dove”, canale 413 di Sky, andrà in onda alle 19,20 la puntata di “Una gita fuori porta” condotta dal presentatore David Romano. Un viaggio tra le peculiarità del territorio: Tempio del Valadier, Grotte di Frasassi, l'antico borgo di Genga e Fabriano. Fondamentale il supporto logistico del Consorzio Frasassi per la registrazione del programma televisivo riguardante le Grotte.



13 giugno 2019



...

È stata presentata questa mattina a Roma nell’ambito del workshop conclusivo del progetto MedSeaLitter “Il Mare più bello 2019”, la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano che racconta le più belle località balneari e lacustri del nostro Paese dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.


...

Il servizio Bus + bici, avviato in questi giorni nella provincia di Pesaro e Urbino dall’azienda di trasporto pubblico AMI col sostegno della Regione Marche, è un ulteriore passo avanti per la mobilità sostenibile; ora è possibile caricare la propria bici sulle rastrelliere esterne, ovviamente solo nelle fermate più importanti, e rendersi autonomi per ulteriori spostamenti.


...

Domenica 16 giugno a Fano, presso l’anfiteatro Rastatt, si svolgerà la Festa dei Popoli, una manifestazione promossa dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con la Caritas diocesana, il patrocinio del Comune di Fano e il contributo di numerose associazioni e comunità straniere del territorio.


...

L'On. Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, insieme all’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile, ha ricevuto nella mattinata di ieri una delegazione composta da alcuni componenti dei Comitati “No Muro” di Marotta e Falconara Marittima, accompagnati dai segretari provinciali della Lega di Ancona e Pesaro Milco Mariani e Ludovico Doglioni.


...

Ha da poco festeggiato il suo record di categoria nei 400 metri, celebrato a sorpresa anche dai “colleghi” dell’Atletica Avis Fano. Ma il campione paralimpico fanese Lorenzo “Lollo” Marcantognini non si ferma qui. Sta infatti per tornare in tv alla guida della squadra di Fano alla nona edizione dei Giochi senza Barriere, in onda su Sky Sport.






...

Organizzare degli eventi a Roma è molto semplice, poiché è possibile rivolgersi ha dei veri esperti, che si occupano sia dell'organizzazione di eventi privati e personalizzati, sia di procurare inviti e biglietti di entrata per eventi di carattere pubblico, come: concerti, mostre, eventi teatrali e feste.


...

L'arrivo dell'estate ha finalmente sbloccato tutti i progetti che erano rimasti finora in fondo a un cassetto a causa del freddo e del cattivo tempo, che non accennava a lasciare posto al sole e alle giornate calde; la necessità di organizzare eventi di vario tipo come: congressi aziendali, concerti, matrimoni, feste di compleanno, eventi di ogni tipo, può comportare anche la decisione di noleggiare un palco per vivere un evento o una festa in una maniera perfetta.


12 giugno 2019



...

Una candidata sconosciuta ai più, una campagna elettorale troppo incentrata sulla sanità. E l’incapacità di rinnovarsi davvero. Sono queste, in soldoni, le cause del fallimento del centrodestra alle ultime elezioni amministrative. Parola del deputato fanese della Lega Luca Paolini, alla luce della debacle di Lucia Tarsi al ballottaggio contro Massimo Seri.