IN EVIDENZA




Un capriolo nel Canale Albani: intervengono i vigili del fuoco

Vigili del fuoco, veterinari e uomini del Cras. È stato un vero e proprio dispiegamento di forze quello messo in atto martedì mattina per il recupero di un capriolo, trovato lungo il corso del Canale Albani a Fano.

13 giugno 2019



...

È stata presentata questa mattina a Roma nell’ambito del workshop conclusivo del progetto MedSeaLitter “Il Mare più bello 2019”, la guida annuale di Legambiente e Touring Club Italiano che racconta le più belle località balneari e lacustri del nostro Paese dove trascorrere una vacanza attenta all’ambiente, all’insegna di natura e acqua pulita ma anche di eccellenze enogastronomiche e luoghi d’arte.


...

Il servizio Bus + bici, avviato in questi giorni nella provincia di Pesaro e Urbino dall’azienda di trasporto pubblico AMI col sostegno della Regione Marche, è un ulteriore passo avanti per la mobilità sostenibile; ora è possibile caricare la propria bici sulle rastrelliere esterne, ovviamente solo nelle fermate più importanti, e rendersi autonomi per ulteriori spostamenti.


...

Domenica 16 giugno a Fano, presso l’anfiteatro Rastatt, si svolgerà la Festa dei Popoli, una manifestazione promossa dall’Ufficio Migrantes della Diocesi di Fano Fossombrone Cagli Pergola in collaborazione con la Caritas diocesana, il patrocinio del Comune di Fano e il contributo di numerose associazioni e comunità straniere del territorio.


...

L'On. Alessandro Morelli, presidente della Commissione Trasporti della Camera dei Deputati, insieme all’Amministratore Delegato di RFI Maurizio Gentile, ha ricevuto nella mattinata di ieri una delegazione composta da alcuni componenti dei Comitati “No Muro” di Marotta e Falconara Marittima, accompagnati dai segretari provinciali della Lega di Ancona e Pesaro Milco Mariani e Ludovico Doglioni.


...

Ha da poco festeggiato il suo record di categoria nei 400 metri, celebrato a sorpresa anche dai “colleghi” dell’Atletica Avis Fano. Ma il campione paralimpico fanese Lorenzo “Lollo” Marcantognini non si ferma qui. Sta infatti per tornare in tv alla guida della squadra di Fano alla nona edizione dei Giochi senza Barriere, in onda su Sky Sport.






...

L'arrivo dell'estate ha finalmente sbloccato tutti i progetti che erano rimasti finora in fondo a un cassetto a causa del freddo e del cattivo tempo, che non accennava a lasciare posto al sole e alle giornate calde; la necessità di organizzare eventi di vario tipo come: congressi aziendali, concerti, matrimoni, feste di compleanno, eventi di ogni tipo, può comportare anche la decisione di noleggiare un palco per vivere un evento o una festa in una maniera perfetta.


...

Organizzare degli eventi a Roma è molto semplice, poiché è possibile rivolgersi ha dei veri esperti, che si occupano sia dell'organizzazione di eventi privati e personalizzati, sia di procurare inviti e biglietti di entrata per eventi di carattere pubblico, come: concerti, mostre, eventi teatrali e feste.


12 giugno 2019



...

Una candidata sconosciuta ai più, una campagna elettorale troppo incentrata sulla sanità. E l’incapacità di rinnovarsi davvero. Sono queste, in soldoni, le cause del fallimento del centrodestra alle ultime elezioni amministrative. Parola del deputato fanese della Lega Luca Paolini, alla luce della debacle di Lucia Tarsi al ballottaggio contro Massimo Seri.









...

Nella mattinata di martedì il personale della Capitaneria di Porto di Pesaro e l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia – Sezioni di Pesaro, Gabicce Mare e Fano hanno celebrato il 101° Anniversario della Festa della Marina Militare Italiana.


...

Domenica 9 giugno i 73 libri in concorso del Premio Letteraria sono arrivati sugli scaffali della MEMO – Mediateca Montanari. I libri, da subito disponibili al prestito, potranno essere giudicati dai lettori che in questo modo parteciperanno alla proclamazione del vincitore del premio “Letteraria in città”.


...

Se siete degli appassionati di gioco d’azzardo e state valutando l’idea di iscrivervi ad un casinò online ma non avete chissà quale esperienza, dovreste sapere che, prima di fare qualsiasi passo, è un bene essere a conoscenza di alcune informazioni indispensabili per garantire che la vostra esperienza si svolga nel più sicuro dei modi.


11 giugno 2019


...

I giochi sono fatti. Con lo strabordante successo al ballottaggio di Massimo Seri (qui tutti i numeri) si chiude definitivamente il capitolo elezioni. Almeno per quest’anno, dato che nel 2020 i fanesi torneranno alle urne per le regionali. Ma questa è un’altra storia. A Fano, intanto, inizia ufficialmente il Seri bis. E – alla luce del ballottaggio – è altrettanto ufficiale anche la composizione del nuovo consiglio comunale. Ecco l’elenco dei nomi lista per lista.



...

Una folla di sostenitori e di compagni di avventura pronta ad ascoltarlo, poi le prime parole del Seri-bis. Dopo l’imponente successo al ballottaggio (qui tutti i risultati), il sindaco e il suo “popolo” si sono radunati in Piazza XX Settembre per le foto di rito. E per il primo discorso post-voto, durante il quale Seri ha “rovesciato” alcuni degli slogan della sua avversaria Lucia Tarsi e dell’intera coalizione di centrodestra. Poi la promessa: “Lavoreremo per tutti, abbiamo grandi progetti”.


...

Onore all’avversario, è lui il vincitore. Ma c’è un grosso “ma”. È stata questa – in estrema sintesi – la prima reazione di Lucia Tarsi, candidata a sindaco della coalizione di centrodestra uscita sconfitta dal ballottaggio fanese con un risultato che non lascia spazio a dubbi. Che però – a suo dire – andrebbe ridimensionato tenendo conto della bassa affluenza.



...

Desideriamo esprimere il nostro più sincero ringraziamento a tutte le elettrici e gli elettori che hanno dato fiducia a Lucia Tarsi al primo e al secondo turno. Noi della lista Fano Città Ideale nel prendere atto del risultato elettorale confermiamo il nostro impegno a proseguire nella difesa e nella risoluzione dei problemi e delle difficoltà della nostra città in consiglio comunale e non solo. Lo facciamo con un mandato elettorale che ci ha visto partecipare al ballottaggio e ottenere all’interno della nostra coalizione un risultato di tutto rispetto.


...

I risultati ufficiali erano ben lungi dall'essere completi. Ma i dati arrivati man mano dai seggi non lasciavano già dubbi: Massimo Seri ha stravinto il ballottaggio contro Lucia Tarsi (qui tutti i dati). E così - di fronte alla sede di coalizione di Corso Matteotti - la prima bottiglia è stata stappata già allo scoccare della mezzanotte. Come fosse l'inizio di un nuovo anno. Di certo di un nuovo mandato. Seguono foto e video della festa tra il Corso e Piazza XX Settembre.