IN EVIDENZA



23 aprile 2019




...

Giovanissimi, esordienti e allievi sono ancora al centro del progetto 2019 dell’Alma Juventus Fano. Sono ottime basi per programmare e avviare al meglio la stagione con ottime prospettive e con un organico collaudato e rinforzato in tutti i settori, il tutto per creare una realtà sportiva di riferimento per il ciclismo e che ponga le proprie basi sulla crescita dei giovani atleti che sono il futuro di questo sodalizio presieduto da Graziano Vitali.


...

Riportare al centro del dibattito nelle Istituzioni Europee i valori dell’umanità e del rispetto dei diritti. E’ con questa finalità che si è costituito ieri a Senigallia un gruppo di donne e uomini in rappresentanza dell’intero territorio marchigiano per sostenere la candidatura alle elezioni europee del 26 maggio di Pietro Bartolo, responsabile del presidio sanitario di Lampedusa che dal 1992 si occupa delle prime visite a tutti i migranti che sbarcano nell’isola siciliana.


...

L’On. Roberto Rossini, deputato del M5S e componente della Commissione Difesa, commenta i risultati, illustrati nella Caserma della Compagnia dei Carabinieri di Fano, dell’indagine coordinata dal pm Giovanni Narbone e svolta nell’ambito dell’operazione Piedi di corvo (dal nome dei chiodi a quattro punte che la banda disseminava sulla strada per proteggersi dall’eventuale arrivo di pattuglie e potersi quindi dedicare con calma all’assalto dinamitardo dei bancomat).


20 aprile 2019


...

Sono almeno sette i colpi messi a segno dalla banda individuata dai carabinieri di Fano. Erano “soliti” far saltare gli sportelli bancomat con dell’esplosivo, di cui erano abbondantemente in possesso. Si chiama “tecnica della marmotta”, e i criminali in questione hanno dimostrato di essere dei veri professionisti in materia. Ora i due custodi della banda sono stati arrestati.


...

Coraggio non è solo il sentimento che ci anima e che ci spinge all'impegno politico, abbiamo voluto fortemente nel nome della nostra lista civica questa parola perché racchiude il vero motore del cambiamento. Vogliamo costruire un progetto veramente trasversale e fuori dagli schemi tradizionali della politica, ci caratterizza un forte sentimento di rinnovamento e cambiamento, per questo ci vuole coraggio.




...

Caro don Armando, amato Padre, fratello e Vescovo nella fede, Volutamente tralascio i titoli e le formalità e nel riconoscere il suo prezioso, delicato e insostituibile compito all’interno della nostra chiesa diocesana, le rivolgo gli auguri più sentiti in maniera molto diretta e famigliare. Devo e voglio chiaramente dar voce all’intera comunità diocesana, a tutto il popolo di Dio convocato, e rigenerato da questa solenne celebrazione.


...

Facendo seguito alla direttiva sindacale emanata nei confronti di Aset spa il 9/04/2019 il sindaco ha recepito i risultati del confronto tra la societa', i sindacati e l'assessorato alle politiche sociali introducendo criteri di equita’ sociale nella prima bollettazione acqua 2019; pertanto il sindaco avra' modo di deliberare, nell'assemblea soci del prossimo 26 aprile, gli sgravi attesi dalle famiglie, utilizzando tutte le necessarie risorse di bilancio della societa'.





...

Barca a vela, escursioni, mountain bike, equitazione e pesca. Si scrive Jump ma si legge riscoperta del contatto con la natura. Sarà infatti questo il fil rouge dei centri estivi sportivi organizzati da Asi Pesaro, Ssd Sportfly e cooperativa Polis che dal prossimo 10 giugno torneranno protagonisti a Fano, Vallefoglia, Macerata Feltria, Monte Porzio, San Costanzo, Marotta, Senigallia, Fossombrone e Montefelcino e che l’anno scorso hanno coinvolto 1.300 bambini tra i 4 e i 14 anni.








19 aprile 2019







...

Quest’anno sarà la città di Amelia, in provincia di Terni, ad ospitare la quinta edizione della Parata della Tradizione degli sbandieratori e dei musici il prossimo 22 aprile. Si tratta di una delle manifestazioni più importanti a livello nazionale patrocinate della Lega italiana sbandieratori, nonché uno degli appuntamenti di maggior pregio e valore culturale promossi della Commissione eventi della LIS.


...

In occasione delle prossime festività il Teatro della Fortuna apre le porte a tutti coloro che vogliono ammirare il meraviglioso sipario storico progettato per il teatro polettiano del 1863 da Francesco Grandi, sopravvissuto all’incendio che ha distrutto il Teatro durante la seconda guerra mondiale.





...

TeatrOltre - il più grande palcoscenico italiano per le più importanti esperienze dei linguaggi contemporanei promosso dall’AMAT con, tra gli altri, la Fondazione Teatro della Fortuna, la Regione Marche e il MiBAC – torna a far tappa mercoledì 24 aprile al Teatro della Fortuna di Fano con Il regno profondo. Perché sei qui? lettura drammatica con Claudia Castellucci e Chiara Guidi, scritto da Claudia Castellucci, regia vocale di Chiara Guidi, musiche di Scott Gibbons e Giuseppe Ielasi, produzione Societas.


18 aprile 2019

...

Sono 23 le candidate e i candidati della lista In Comune che si sono presentati alla stampa: per il 60% di loro è la prima esperienza di candidatura per una competizione elettorale, il 44% sono donne e il 56% uomini, una candidata – Ilena Gava – è espressione della comunità rumena e un candidato – Pietro Sanesi – è espressione della comunità musulmana.


...

Non posso che ritenermi soddisfatto e soprattutto che la verità sia finalmente venuta a galla, dopo giorni per me difficili non solo per la scelta di abbandonare la coalizione, ma per il naufragio di quello che ritenevo un progetto serio per la città e la scoperta della poca coerenza e lealtà politica da parte di chi aspira a guidarla nel prossimo quinquennio.