IN EVIDENZA


Nasce il più grande centro di consulenze e servizi alle imprese delle Marche

Da un progetto pilota ad una nuova importante realtà nel settore delle consulenze alle imprese. Nasce con un acronimo, CRAI (Centro Regionale Artigianato e Imprese), la più grande società di servizi alle imprese delle Marche costituita dalla CNA.

12 aprile 2019


...

“Sono orgoglioso nel presentare una squadra giovane, competente, fortemente motivata e largamente rinnovata rispetto alle precedenti amministrative”. Lo ha detto il segretario del Pd fanese, Alberto Bacchiocchi, rendendo nota questo pomeriggio la lista dei candidati alle prossime elezioni comunali. “Ho condiviso con tutti loro e con i vertici del partito una fase molto delicata e al tempo stesso entusiasmante – ha aggiunto -. La preparazione di una lista porta con sé diverse problematiche e, in passato, è stata complessa e ha causato anche tensioni al nostro interno. Al contrario, è filato tutto liscio, grazie a un gioco di squadra al quale forse il Partito Democratico non era abituato da tempo e che certamente ci sarà utile anche in campagna elettorale”.


...

“Certamente il servizio degli Ispettori Ambientali è uno di quelli che funziona e anche bene”. E’ visibilmente soddisfatto l’assessore alla cultura di Colli al Metauro con delega all’ambiente Ing. Andrea Giuliani per i risultati che si registrano ad appena cinque mesi dall’istituzione – in collaborazione con ASET Spa - del servizio di tutela e vigilanza ambientale, svolto da tre Ispettori Ambientali appositamente formati e nominati con particolare decreto del Sindaco Aguzzi.







...

Comincia nel migliore dei modi il torneo di Bowling per tutti, riservato a persone diversamente abili, che il Comitato UISP di Pesaro Urbino ha organizzato presso lo Sport Park di Fano. Hanno aderito i principali Centri diurni di Pesaro e Fano con circa cento partecipanti che giocheranno ogni mercoledì fino alla finale, prevista per venerdì 10 maggio alle ore 11.


...

Ora le associazioni marchigiane aderenti alla Federazione italiana amici della bicicletta sono cinque: Chiaravalle, Ascoli Piceno, Fano, Macerata e Vallesina, quest’ultima appena costituitasi in rappresentanza di vari gruppi già attivi da Falconara fino a Sassoferrato, in un territorio che può anche fruire in buona parte della intermodalità treno + bici grazie al collegamento ferroviario verso Roma.


...

Per la sua speciale collocazione al centro del Mediterraneo, l’Italia da sempre beneficia di una risorsa di inestimabile valore culturale, scientifico, ricreativo ed economico: il mare, un privilegio da difendere, da valorizzare e da trasmettere alle nuove generazioni.






11 aprile 2019


...

Tre anni di esperienza come addetta al salvataggio, ma a Fano e Pesaro nessuno l’ha voluta. Fino a ieri. Si chiama Alice Soldi, ha 26 anni, ed è una bagnina più che rodata. I gestori delle nostre spiagge – ma anche diversi titolari di locali con piscina - l’hanno snobbata in massa. Perché donna, per questo presumibilmente debole. Secondo alcuni persino troppo carina per fare questo lavoro. Ma adesso - dopo un periodo di discriminazioni e di pregiudizi - tutti si affannano per poterla assumere.



...

Bollette dell’acqua: «Aset spa ha agito nei modi e nei tempi dettati dalla normativa nazionale, che anche per tutti gli altri enti di gestione prevede un conguaglio a partire dal primo gennaio 2018 nel caso in cui, come per Aset, fossero in possesso dei dati dei nuclei familiari», afferma Paolo Reginelli, il presidente della società per i servizi.


...

E’ stato riaperto mercoledì mattina, con ordinanza del dirigente del Servizio Viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino Maurizio Bartoli, il Ponte Scaricalasino, sulla strada provinciale 78 “Ridolfina”, nella zona industriale di Schieppe, al confine tra i comuni di Terre Roveresche e Colli al Metauro.



...

La nave ammiraglia dei ristoranti self-service PesceAzzurro ospita dal 13 aprile la mostra fotografica “A cento anni dalla scomparsa di Gaetano Baviera a Fano”. La “casa” del PesceAzzurro di viale Adriatico a Fano (Pesaro Urbino) accoglie 16 scatti realizzati a inizio ‘900 da un grande fotografo che ha interpretato la città di allora con i suoi occhi e i suoi sentimenti.



...

Ben due furti subiti dai commercianti del centro storico di Fano in una stessa notte: oltre alla solidarietà nei confronti degli operatori, ci sentiamo di esprimere anche una profonda amarezza per la situazione nella quale si trova il centro cittadino. La sensazione è quella di un progressivo svuotamento, di una mancanza di attenzione a livello di decoro urbano, gestione del verde, illuminazione.







...

Domenica 14 Aprile alle 16.30, torna Piccoli Passi al Museo, appuntamento mensile del Museo Archeologico Nazionale delle Marche dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Chi sono le quattro figure dorate, composte da due uomini a cavallo e da due gentildonne che svettano sul tetto di Palazzo Ferretti?


...

L'ispettore Capo di Polizia di Stato Signor Luigi Viola (in congedo), organizza una iniziativa sabato 13 aprile alle ore 10:00 al Bocciodromo "La Combattente" in via Tito Speri n.6. Si tratta di un evento dedicato solo alla donne (senza limiti di età), per apprendere gesti semplici per difendersi contro ogni tipo di aggressione.


...

Il Teatro di figura al centro di un incontro organizzato dal Liceo Artistico: marionette, burattini ed ombre parlano il linguaggio del nostro mondo interiore. Il prof.re Luigi Allegri, docente dell’Università di Parma, appassionerà il pubblico sul significato e sul linguaggio universale di questa forma teatrale, erroneamente ritenuta per piccoli.



10 aprile 2019


...

La Tua Fano è viva e vegeta. A farlo sapere è anche il suo fondatore Stefano Aguzzi, colui che grazie alla lista in questione è riuscito a governare la Città della Fortuna per ben dieci anni. Ora, intorno alla veterana Francesca Cecchini, si è radunato un gruppo vario ma coeso, composto da esponenti della prima guardia, volti nuovi e inaspettati ritorni. Tutti insieme per lanciare la sfida a Seri in vista delle elezioni di maggio, ribadendo il loro appoggio alla candidata di centrodestra Lucia Tarsi.