IN EVIDENZA



12 marzo 2019


...

Si comunica alla cittadinanza che in occasione del passaggio della gara ciclistica Tirreno Adriatico prevista per le giornate del 16 e 17 Marzo, alcune strade del nostro Comune saranno chiuse al traffico in determinati orari come sotto riportato.



...

Le emozioni di quella sera, lei, dice di non saperle spiegare. Il momento della proclamazione? “Non mi sono nemmeno resa conto, sul momento, che avessero fatto il mio nome”. Marzia Terlizzi, quasi 20enne, commenta così il suo trionfo in qualità di Bella del Carnevale 2019. Una miss che ama leggere, e che non disdegna neppure il cibo, nonostante l'invidiabile forma fisica.


...

Gli equilibrismi sono tanto pericolosi quanto è alto il dirupo sul quale siamo sospesi. Ognuno dei temi politici che possiamo incontrare in questa campagna elettorale è e sarà importante ma non uno equivalente all’altro altrimenti hanno ragione chi semplifica dicendo “sono tutti uguali”.



...

“Il sindaco Seri, sempre più spesso, accusa la Giunta che presiedevo per la situazione in cui versa l’attuale sanità fanese. In qualità di Sindaco, non amo molto contrappormi ad un altro Sindaco ma, visto le accuse che mi si rivolgono, mi sento in dovere di precisare che durante la mia Amministrazione non c’è mai stato né un atto, né una delibera, né una variante, né tantomeno un protocollo d’intesa che indicasse il DEPOTENZIAMENTO del nostro Ospedale Santa Croce."


...

Il Centro Commerciale Fanocenter continua ad ospitare i grandi nomi della musica e dello spettacolo: domenica 17 marzo alle 17 è il turno di Ermal Meta, che incontrerà i suoi fan per firmare le copie del nuovo cd "Non abbiamo armi - il concerto”, acquistabile presso il negozio Unieuro e l’ipermercato Auchan.



...

L’assessorato ai Lavori pubblici informa che a causa dei lavori relativi alle opere compensative per l’ampliamento della 3a corsia dell’A14, martedì 12 marzo dalle ore 9,00 alle ore 18,00 verrà chiuso al traffico veicolare l’accesso alla Superstrada SS73bis Fano-Grosseto in direzione Roma dalla rotatoria di Sant’Orso sul Canale Albani.


...

I rappresentanti d'istituto delle scuole secondarie di secondo grado di Fano informano che gli studenti delle scuole Nolfi-Apolloni, Torelli e Polo3 venerdì 15 marzo sciopereranno come in tante altre città del mondo, per dire basta ai cambiamenti climatici.



...

L'Alma Juventus Fano 1906 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra fino al termine della stagione al sig. Fabio Brini Mister Brini sarà presentato alla stampa martedi, martedì alle ore 12:30, presso la Sala Stampa dello Stadio "R.Mancini".



...

La Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola, in preparazione alla Santa Pasqua, invita come ogni anno la cittadinanza intera a guardare i poveri con un’attenzione particolare, promuovendo tutti quei progetti ed azioni che cercano di modificare la realtà di bisogno e di intervenire sulle cause che generano povertà e sottosviluppo.


...

Si comunica che Martedì 12 Marzo ore 21:00 presso la Sala San Michele in Via Cavour a Fano si terrà un'assemblea pubblica organizzata dal Partito Democratico di Fano "NO AL DDL PILLON. Un pericoloso attacco ai diritti di bambini e donne" sul tema della recente proposta di modifica del diritto di famiglia, soprattutto in merito ad affido condiviso, mantenimento diretto e garanzia di bigenitorialità.


...

Serviva una vittoria per il morale e per la classifica e la vittoria è arrivata,contribuendo in maniera fondamentale ad entrambe le cose. Fano Rugby batte Castel San Pietro 26-10 nella sfida valida per la quarta giornata della poule salvezza e grazie ai 5 punti conquistati si avvicina alla salvezza e ritrova quella consapevolezza che dopo gli ultimi due stop consecutivi stava iniziando a latitare.


11 marzo 2019

...

La partita per il futuro dura al massimo otto minuti. Sarà questo il tempo a disposizione per presentarsi ai potenziali datori di lavoro, in un pomeriggio speciale durante il quale i candidati potranno concentrare tanti colloqui quanti ne farebbero in un mese. Tutto questo senza limiti d'età. Non è un sogno, ma – parafrasando un celebre spot – una “solida realtà” messa a disposizione dall'Agenzia Giovani di Fano. Nome in codice di “Summer Job”, e siamo già alla seconda edizione.


...

Un'auto suona il clacson dal vicolo. Non si passa, la gente ammassata in Corso Matteotti fa da tappo. “Siamo tanti”, ha ribadito il sindaco Massimo Seri con una certa soddisfazione. L'occasione è l'inaugurazione della nuova sede della sua coalizione. “Uno spazio per ritrovarci, incontrarci e confrontarci sulle proposte”, ha detto il primo cittadino. Ad ascoltarlo – sabato poco dopo le 18 - un nutrito numero di persone. Impossibile dire quante: il suo discorso, Seri, l'ha tenuto all'aperto. In strada. Al cuore del suo monologo due certezze dichiarate. Da un lato quella di aver fatto bene, dall'altro la voglia di non fermarsi qui.



...

Hanno già incassato il grazie del sindaco Massimo Seri. Perché hanno soltanto una riserva, e riguarda un tema caldo come la sanità, ma per il resto sono con lui. Sono i ragazzi e le ragazze della lista In Comune, nuova incarnazione di Sinistra Unita. Non è una sorpresa, ma da qualche giorno è ufficiale: niente diaspore né scissioni. Resteranno nella coalizione del sindaco uscente, ora alla ricerca del bis. A raccontarci valori e intenti della nuova lista è il portavoce Simone Uguccioni, tra voglia di cultura e di verde pubblico. Con una parola d'ordine: fare comunità.


...

Progetto San Costanzo Restart è formato da un gruppo di persone che vuole impegnarsi attivamente con una lista civica per offrire un nuovo governo alla cittadinanza del Comune di San Costanzo: “Stiamo lavorando alla composizione di una lista civica alternativa all’attuale amministrazione comunale composta da persone valide e competenti in vari campi - spiega il gruppo che sta lavorando da tempo -. Vogliamo puntare a costruire un’amministrazione trasparente e partecipata, che faccia gli interessi del paese e ci teniamo ad evidenziare che il nostro candidato sindaco non sarà scelto dalle segreterie provinciali dei partiti, ma dal gruppo che si è formato e sta lavorando da diversi mesi.


...

Ringraziando il Sindaco Seri per avermi dato tanta importanza in occasione della cerimonia di inaugurazione della sua meravigliosa sede elettorale, colgo occasione per accettare con trepidazione la sua tardiva ma graditissima sfida sul tema sanità, anzi rilancio di estenderla a tanti altri argomenti, quali per esempio vendita di ASET, digestore, Casa Don Tonucci, ecc…



...

Sabato mattina, su iniziativa del sindaco, si è formalizzato il “Comitato per l’Atleta di Fano”. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato, senatori, consiglieri regionali, consiglieri comunali, ed alcuni esperti, si sono stabilite le finalità e gli obiettivi del gruppo.


...

Invece di abbaiare alla luna parlando di famiglia, piazze e panchine, Luzi e compagni della lista Mascarin farebbero meglio a preoccuparsi di quanto accade a Fano, visto che con il loro bene placido si sta consumando la distruzione dei valori che dichiarano solo a parole di voler difendere.



9 marzo 2019


...

Venerdì mattina al Pincio di Fano un gruppo di speleologi professionisti (Giacomo Berliocchi, Alberto Crinelli, Manlio Magnoni, Michele Magnoni e Michele Betti), d’intesa con l’Assessore ai Lavori pubblici Cristian Fanesi, ha ispezionato i cunicoli e le cavità artificiali scoperte durante i lavori di riqualificazione dell’area.


...

Alla candidata Sindaco di destra, signora Tarsi, vogliamo comunicare che aprire e chiudere la città non spetta nè a lei nè a nessun altro. Chiudere una città vuol dire farla tornare indietro a quei tempi bui di cui ancora "spazziamo" via le macerie e quindi non ne abbiamo assolutamente bisogno.






...

Il grande Affare è servito sulla tavola del PD Provinciale, la stessa tavola che aveva visto insieme, lo scorso 18 dicembre, il Sindaco Seri a fianco del Presidente della Regione Marche Ceriscioli con il direttore di Area Vasta1 Magnoni e una parte degli interessati alla realizzazione del nuovo ospedale di Muraglia; il 18 dicembre sarebbe stato il giorno successivo alla presunta approvazione della Variante in Consiglio Comunale, che come CDX eravamo invece riusciti a fare saltare per irregolarità amministrative.