27 febbraio 2019

...

La città di Fano trasformata nella discarica della provincia. In più, la presunta “svendita” di Aset. Tutto questo senza passare per il consiglio comunale, come prevede la legge. Sono tutte affermazioni del consigliere Udc Davide Delvecchio. Il quale, di certo, non l'ha mandata a dire, tuonando contro il nuovo digestore anaerobico che – secondo lui – sarebbe destinato a Bellocchi. Lo ha fatto addossando sul sindaco Massimo Seri ben più di una responsabilità, e firmando una mozione che verrà presto presentata in consiglio.


...

Non poteva esserci inizio migliore. Oltre due ore di applausi e risate e l’annuncio che grazie ai tanti biglietti venduti e alle richieste pervenute, le repliche non saranno tre ma addirittura quattro. Il Gaf, compagnia dialettale di Bellocchi che ieri sera ha tenuto a battesimo la 15esima edizione di Cianfrusaglia, sarà al Politeama anche martedì 5 marzo, data che va così ad aggiungersi a quelle in programma stasera, mercoledì e lunedì 4 marzo.


...

Piazza XX Settembre è pronta per trasformarsi in un Luna Park a cielo aperto e ad accogliere i bambini e le famiglie che dall’inizio del Carnevale attendono con ansia questo magico giorno. Tutto pronto per il “Giovedì Grasso”, giornata che da il via alla “Settimana Grassa” durante la quale il Carnevale entra nel vivo, tanto da trasformare Fano nella Città del Carnevale. Come recita l’artico 15 bis dello statuto comunale, il presidente dell’Ente Carnevalesca, in questo caso la Presidente Maria Flora Giammarioli, “spodesterà” il primo cittadino e consegnerà la fascia tricolore al sindaco di Fano Città del Carnevale che “governerà” la città fino al “Martedì Grasso”.


...

Alcuni di loro sono degli autentici artisti. Di certo, nel tempo, sono diventati dei veri narratori per immagini della loro città. Sono i fotografi della pagina Facebook Fano da scoprire, ideata dalla guida turistica abilitata Manuela Palmucci e ormai punto di riferimento per ammirare la Città della Fortuna attraverso una lente diversa. I “fotoreporter” della pagina social immortalano tutto. Gli angoli più nascosti, i momenti della quotidianità. E gli eventi. Carnevale compreso.



...

Federico Perini è l’ultimo della lista, che comincia a farsi nutrita, di quanti parlano della mia campagna elettorale senza sapere cosa dicono. Il consigliere comunale del Pd si guarda allo specchio e parla di sé quando attribuisce disinformazione e falsità alla mia comunicazione conseguente alla tappa di Gimarra della campagna di ascolto dei cittadini.




...

Annalisa Monfreda sarà a Fano venerdì prossimo (venerdì 1° Marzo ore 18:00 presso la Sala della Concordia in Via San Francesco) per la presentazione del suo libro Come se tu non fossi femmina. Appunti per crescere una figlia, Mondadori Edizioni, come primo appuntamento delle seconda edizione di Impronte Femminili.







...

L’opera è preceduta da una prima esecuzione del poema sinfonico Hades, di Mario Totaro, e dal Concerto per Oboe di Hidas con un’interprete d’eccezione: Francesco Di Rosa. Dirige Alessandro Cadario.


26 febbraio 2019






...

L'anello di congiunzione tra i cittadini e il Comune, nel tentativo di colmare il vuoto lasciato dalle circoscrizioni. Sono i consigli di quartiere promossi dalla giunta Fanese è già presentati al consiglio comunale. Saranno sei, e la loro funzione sarà duplice: consultiva e propositiva. Quanto costa istituirlì? Dai 40 ai 50mila euro, e questo ha già scosso gli animi dei grillini.





...

A maggio del 2017 Seri si era sentito in imbarazzo di fronte al Regolamento per i nuovi Consigli di Quartiere: un nuovo carrozzone spacciato per partecipazione cittadina, in realtà intriso di politicizzazione spinta. Tanto da non portarlo in Consiglio per l’approvazione. Oggi, per dare il contentino a Mascarin, assessore alla Partecipazione (mai vista in realtà in questi 5 anni!), al fine di ottenere il suo appoggio alle prossime elezioni, ci “mette la faccia”, ma allo stesso tempo la “perde”, facendo approvare il Regolamento sopracitato.



25 febbraio 2019






...

Marzia Terlizzi 19 anni di Fano è la BELLA DEL CARNEVALE DI FANO BELLA NELL’ANIMA 2019 categoria Miss,eletta ieri al Palazzo del Carnevale nel corso della terza edizione dedicata alla bellezza.;sulla scia dei successi delle scorse edizioni e’ tornato anche quest’anno il concorso che celebra non solo il lato estetico della donna ma anche il suo fascino interiore.


...

La verità inizia a trapelare e quelle che su di un nuovo stadio erano solo chiacchiere da bar o potevano sembrare fughe in avanti per generiche promesse da campagna elettorale, sono a quanto si apprende dalla stampa, già progetti a cui si associano nomi cognomi e partiti, usiamo il plurale perché ci sono proprio tutti.



...

Nella nostra provincia il Presidente della Regione insiste nel portare avanti un progetto scellerato che priva sempre più i cittadini a potersi curare adeguatamente nel proprio territorio, secondo il piano sanitario 2019/2021, e anche Fano ne pagherà le conseguenze.



...

Finito il tempo delle prove, ora si fa sul serio… si fa per dire. Dopo mesi e mesi a ripassare il copione presso i locali dell’ex cinema di Bellocchi, la compagnia Gaf è pronta a portare in scena “Tropa grâsia Sant’Antoni”, commedia brillante in due atti scritta e diretta da Lucio Signoretti e Fabrizio Signoretti che anche quest’anno si pone come obiettivo quello di far ridere a crepapelle i fanesi.