25 gennaio 2019


...

Sarà un palcoscenico diverso dal solito. Ma lei, come sempre, ce la metterà tutta. La giovanissima Camilla De Luca si esibirà venerdì sera a “Italia’s Got Talent”, il popolare show di Tv8 condotto da Ludovica Comello, ex stella della serie Disney per ragazzi “Violetta”. Ovviamente punterà tutto sulla ginnastica: Camilla, infatti, è una delle punte di diamante dell’Aurora Fano.






...

Aset spa utilizza le risorse dell’informatica per incentivare la raccolta differenziata dei rifiuti e per migliorarne la qualità. La società ha infatti adottato un’innovativa applicazione per la telefonia mobile, il suo nome è Junker, mettendola a disposizione dei fanesi. Il funzionamento è stato illustrato stamane nel Municipio di Fano, presenti il sindaco Massimo Seri e il presidente di Aset spa, Paolo Reginelli.



...

Venerdì 25 gennaio "Fuori Centro" arriva nelle Sale La "prima" del film sold out da settimane L'attesa è quasi terminata: venerdì 25 gennaio 2019 finalmente arriva nelle sale "Fuori Centro", il film targato Cser (Centro Socio Riabilitativo) l'Aquilone di San Filippo sul Cesano, gestito dalla cooperativa Casa della Gioventù.



...

Il Comune di San Costanzo, in collaborazione con la locale Sezione Reduci Combattenti, organizza il prossimo sabato 26 gennaio, alle ore 10:00, nella sala Consiliare “F. Montesi” un incontro con gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado “Vincenzo Monti”, nell’ambito del loro progetto di formazione educativa e civica.



...

Sabato 26 Gennaio l'Azione Cattolica e la Caritas diocesana di Fano Fossombrone Cagli Pergola insieme all'Associazione Papa Giovanni XXIII, con il patrocinio del comune di Fano, organizzano la MARCIA E VEGLIA DELLA PACE, un momento di festa e riflessione su un bene fondamentale come quello della Pace. L'appuntamento è alle 15:30 a Fano nel parcheggio di fronte al Mercato Ittico, in viale Adriatico.



...

Il Comune di Fano informa la cittadinanza che per il procedere dei lavori della realizzazione delle opere necessario all'impianto di sollevamento delle acque meteoriche in Piazzale Amendola (zona “Lido”) a Fano già dalla giornata del 24 gennaio 2019 e per qualche giorno ci potranno essere disagi alla viabilità in Via Gentile da Fabriano tra il porto canale e Viale Cairoli.


24 gennaio 2019

...

Lo schermo di un cinema, oppure una tv accesa. Poco importa: il modus operandi era sempre lo stesso. Riprendevano tutto con apposite apparecchiature. Una volta catturate le immagini, le perfezionavano e le mettevano in rete. Ovviamente a scopo di lucro. Ora la banda di “pirati dello streaming” è stata sgominata dalla guardia di finanza, e ci sono voluti ben tre anni di indagini. Non si tratta di un piccolo risultato, ma di un grande colpo da parte delle fiamme gialle: si tratterebbe, infatti, di uno dei gruppi di hacker del settore tra i più influenti al mondo.










...

“Un importante lavoro di squadra” tra Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino e Comune di San Lorenzo in Campo per una variante che consentirà di rendere più sicura la viabilità sulla statale 424, togliendo il traffico veicolare, in particolare dei mezzi pesanti, dal centro storico di San Lorenzo in Campo.



...

Dopo l’approvazione della variante per la realizzazione della clinica privata a Chiaruccia avvenuta ieri sera in Consiglio comunale alla fine di un iter di mesi e una discussione di ore, entrambi estenuanti, l’attuale amministrazione si è mostrata qual è.




...

Nonostante qualche rinvio causa maltempo, il 2019 dello sport amatoriale provinciale è ripartito all’insegna del Csi con tre manifestazioni storiche dell’ente che stanno ormai entrando nel vivo. I 600 e passa atleti (da Pesaro a Falconara) impegnati nei campionati di calcio a 8, volley e calcio a 5 hanno ripreso a sudare nei vari impianti sportivi dove ormai da anni il comitato è presente.


23 gennaio 2019


...

Possibili piogge fino a sera, poi neve. Ovunque. Neppure nei pressi del mare ci si "salverà" dai fiocchi in arrivo. Ma sulla casta la situazione resterà pressoché tranquilla, con possibili accumuli soltanto tra la notte e la prima mattinata di mercoledì. All'interno, invece, cadrà più neve, e in modo più incessante.



...

“Riteniamo ingiusto che i cittadini debbano accollarsi le spese, sicuramente enormi, di possibili mancanze o sviste di altri e ci pare strano che questa Amministrazione comunale voglia prendersi una tale responsabilità. Pertanto con la presente chiediamo un Suo intervento anche attraverso ispettori ministeriali al fine di verificare quanto da noi riportato”.


...

L'Associazione Maruzza Regione Marche onlus dona alla Pediatria dell’ospedale Santa Croce di Fano un sistema di sanificazione dell'aria che sarà utilizzato nella struttura dell’azienda ospedaliera Marche Nord.