Semper Onlus : Grazie alle Winx attivato il Servizio di Psico-Oncologia per bambini ed adolescenti

1' di lettura Fano 28/12/2018 - Grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione La bottega della Speranza, che ha donato numerose bambole Winx ed altro materiale della Rainbow, L’Istituto Oncologico Semper Onlus ha attivato in questi giorni un Servizio Ambulatoriale di Psico-Oncologia per il sostegno dei Minori che vivono in un contesto familiare Oncologico.

Il Servizio permetterà anche una consulenza ai genitori per orientare e sostenere una corretta comunicazione e presa in carico della situazione a prescindere dal tipo di diagnosi e prognosi.

I colloqui Psicologici, aperti a tutti i residenti nella Regione Marche, verranno effettuati da Psicologhe formate in Psico-Oncologia, altri professionisti verranno formati attraverso un corso intensivo, che si terrà a Fano, presso la Mediateca Montanari, nel mese di Marzo 2019 ed il cui programma verrà reso noto a Gennaio.

Il Progetto di Psico-Oncologia si affianca al servizio già attivo di Sostegno domiciliare integrato ai bambini ed adolescenti malati, iniziativa nata in collaborazione con l’Associazione Toc di Pesaro e Amici di Agostino ed Angelamaria Onlus di Fano.

Per tutti gli interessati è attiva una mail semperonlus@gmail.com dove poter richiedere informazioni ed un colloquio di accoglienza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-12-2018 alle 09:24 sul giornale del 29 dicembre 2018 - 748 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2Rc





logoEV