Meteo: weekend di nuvole, Natale col sole (ma occhio al freddo)

1' di lettura Fano 21/12/2018 - Buone notizie per mercati e mercatini: da qui a Natale non dovrebbe cadere neppure una goccia di pioggia. O quasi. Sarà un fine settimana tranquillo, dunque. Con poco sole, ma senza precipitazioni. In attesa di un Natale sereno. E non soltanto inteso come stato d'animo.

Il cielo resterà coperto per buona parte del tempo. Sabato, però, sono previste delle flebili schiarite nella prima mattinata. Poi ancora nubi, e non se ne andranno prima di lunedì mattina, quando si prevedono altri timidi squarci di sole. Tra le 18 e le 19 della vigilia, però, non si escludono deboli precipitazioni.

Il bel tempo tornerà proprio il giorno di Natale, ma con temperature più rigide. Tra sabato e lunedì la colonnina di mercurio oscillerà tra gli 8 e i 14 gradi, mentre il 25 dicembre andrà dai 5 ai 10. Previste nuove nubi per Santo Stefano, con temperature ancora più ostili: si andrà dalla minima di un 1 solo grado alla massima di 6.

Situazione analoga nell'entroterra. Qui, però, potrebbe presentarsi qualche nebbia durante il primo pomeriggio di domenica, e le temperature saranno leggermente più basse rispetto alla costa: il 26 dicembre si potrebbe arrivare anche a 1 grado sottozero.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Monica Ricci)








Questo è un articolo pubblicato il 21-12-2018 alle 17:20 sul giornale del 22 dicembre 2018 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, redazione, meteo, entroterra, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2J8





logoEV
logoEV