Case a due piani, grande libertà negli spazi

3' di lettura Fano 12/12/2018 - Le case a due piani ti concedono più libertà nell’esprimere la tua personalità e nel vivere gli spazi del luogo in cui vivi. È una vera gioia arredare i loro interni.

Case a due piani, la privacy è una questione di stile

Le Case a due piani sono perfette per chi desidera dividere nettamente gli ambienti in cui vive, magari perché preferisce vivere quell’intimità che si viene a creare da un livello all’altro dell’abitazione, oppure perché vede in questa soluzione un’opportunità per potere arredare la propria casa con stili differenti.

Sì, perché avere una casa a due piani ti dà la possibilità di esprimere ancora più facilmente la tua creatività nell’arredamento, di stravolgere alcuni suoi spazi e di non seguire per forza tutte le regole a cui sei abituato. Tanto per cominciare, puoi sfruttare tutte le nicchie che hai a disposizione, su entrambi i piani, per realizzare degli angoli davvero originali.

Nel vano delle scale, ad esempio, puoi pensare a costruire dei piccoli ripostigli oppure delle piccole librerie su misura, che ti permetteranno di personalizzare ancora di più la tua casa.

Collega i due piani con scale e soppalchi

Non sempre le case nascono con due piani. Molto spesso capita che il secondo livello venga ricavato, come soppalco, da quello che inizialmente era un unico piano, grazie al fatto di avere delle grandi altezze che, altrimenti non potrebbero essere sfruttate.

Il soppalco è decorativo e suggestivo, la sua presenza arricchisce di personalità gli ambienti della tua casa. Inoltre, non solo ti permette di aumentare la sua superficie e quindi il suo valore commerciale, ma anche di guadagnare molto più spazio per vivere. Uno spazio che diventa anche funzionale quando gli ambienti sono troppo piccoli.

Il soppalco è perfetto anche per i Loft, proprio per le loro particolari caratteristiche strutturali.

Anche le scale sono importanti, se non necessarie, nelle case a due piani. Il loro aspetto poi, specie quando è scelto con cura dal punto di vista estetico, oltre che strutturale, gioca un ruolo fondamentale nell’arredamento della casa, poiché fa da trait d’union tra i due piani della casa.

Case a due piani, arreda gli interni con fantasia

Avere una casa a due piani vuol dire avere la possibilità di arredare gli interni con molta più fantasia.

Soprattutto la camera da letto, che solitamente è al piano superiore, più riservato e lontano dalla cucina (onde evitare che gli odori dei cibi entrino in contatto con letti, vestiti e biancheria), è il luogo in cui è possibile creare un ambiente molto intimo e più vicino ai tuoi desideri.

Questo progetto è molto più semplice da realizzare se il secondo piano della tua casa è molto spazioso. Puoi creare, nella stessa camera da letto, ad esempio, un angolo relax per le tue letture o un piccolo studio oppure, perché no, anche una zona fitness.

Nelle nostre Selezioni Gabetti sul sito www.gabetti.it, abbiamo raccolto diversi esempi di nostri immobili disposti su due livelli.

Questo mese vi segnaliamo:

SV03853 - SENIGALLIA:

Centro Storico in piccolo contesto, appartamento su due livelli - collegati da ascensore interno, di complessivi mq 140 (soggiorno/cucina, 3 camere, 2 bagni) al secondo e ultimo piano - trattative in agenzia

http://www.gabettisenigallia.com/ita/det/SV03853/all/all/






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 12-12-2018 alle 23:59 sul giornale del 14 dicembre 2018 - 583 letture

In questo articolo si parla di attualità, pubbliredazionale, agenzia immobiliare, gabetti, gabetti senigallia, marcello illuminati

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a2kB

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale