Rapa sul Lisippo: “Finalmente si conclude positivamente una lunga battaglia"

Fano 04/12/2018 - Grande soddisfazione anche da parte di Boris Rapa per la sentenza in Cassazione che permetterà con una rogatoria internazionale il rientro in patria della famosa statua. Il consigliere regionale di Uniti per le Marche ha così commentato: “ Finalmente si conclude positivamente una lunga battaglia!

La possibilità di far rientrare a Fano la statua del Lisippo, che per la nostra Città rappresenta ormai un prestigioso simbolo, deve renderci tutti orgogliosi delle nostre antichissime origini e della nostra storia. Complimenti a tutti i professionisti che in questi anni si sono adoperati al suo rientro, alla Regione Marche per essersi sempre impegnata, compreso il Gruppo consiliare Uniti per le Marche, che in aula ha presentato diversi atti per incentivare la politica e l'opinione pubblica a battersi in prima persona e chiaramente al pm Cecchi e al Giudice Gasparini per aver dimostrato che la giustizia deve sempre prevalere".

"Prepariamoci ora ad accogliere l’ Atleta vittorioso nel migliore dei modi" conclude Rapa "considerando il potenziale valore attrattivo della statua in termini turistici e di promozione del territorio".

Da Boris Rapa - Uniti per le Marche





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2018 alle 15:22 sul giornale del 05 dicembre 2018 - 546 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a15t