Centrifughe: buone, sane e un’ottima idea regalo per Natale!

Fano 01/12/2018 - Iniziare la giornata con una buona centrifuga fa davvero bene all’organismo, si sa, per questo sono in tanti oggi a dotarsi di una centrifuga. Questo prezioso e tutto sommato poco ingombrante apparecchio elettronico consente di estrarre con la forza centrifuga quanto c’è di meglio da frutta e verdura. Il macchinario sminuzza finemente gli alimenti introdotti separando la polpa dalle sostanze liquide che si possono così gustare in un buon bicchiere di centrifuga. Le polpe avanzate restano a parte e si possono gettare o riutilizzare in cucina in diversi modi.

I prodotti in vendita oggi sono diversi, di vari brand e fasce di prezzo. Fra i prodotti più gettonati oggi c’è comunque di certo la centrifuga Aicok un brand che garantisce qualità e prestazioni eccellenti. A spaventare tuttavia a volte è il prezzo, ma con un po’ di fortuna si può trovare questo articolo su www.redbid.eu. Su questo portale, con determinazione e tenacia, si può conquistare la possibilità di comprare una centrifuga di questo brand o di altri anche alla metà del prezzo di listino.

Benessere e gusto in casa

I succhi che produce la centrifuga sono ottimi e garantiscono eccellenti proprietà dissetanti, rinfrescanti, disintossicanti, dimagranti, nutrienti per il nostro organismo. Per grandi e bambini, quindi, sono veramente un toccasana. Producendo questi succhi freschi a momento si può avere la certezza della qualità del prodotto per tutta la famiglia. Un normale spremiagrumi non può fare una centrifuga se non dagli agrumi molto succosi, quindi i due apparecchi non hanno davvero confronto. La centrifuga riesce addirittura trasformare in succo le verdure: una cosa incredibile.

Le microparticelle benefiche contenute in questi alimenti consentono di avere tutte le proprietà concentrate in una piccola quantità di succo. Per consumarne così tante bisognerebbe consumare insieme tutti gli alimenti introdotti nella centrifuga, compresa la polpa. I primi fan di questo apparecchio sono i vegani e i crudisti, ma in realtà le sue eccellenti proprietà sono sempre più apprezzate da tutti, specie dagli anziani, dalle famiglie con bambini e dagli sportivi.

Come funziona la centrifuga?

La centrifuga funziona a corrente elettrica. In un vano apposito si inseriscono gli alimenti. Dopo aver chiuso questo vano, si avvia la macchina. Frutta e verdura cominciano a girare rapidamente e una sorta di grattugia affilata sminuzza i cibi. L’alta velocità fa schizzare tutto lateralmente, dove c’è una sorta di rete di maglia che filtra il succo e lo isola dalle parti solide. Il succo viene convogliato così in un recipiente separato. In pochissimo tempo, insomma, si ottiene il proprio sanissimo preparato.

Alcuni modelli permettono di inserire gli alimenti interi anche con buccia e semi: ci penserà il macchinario ad eliminare gli scarti. Ovviamente questo tuttavia non si consiglia con gli agrumi, la cui buccia è particolarmente amara e di cattivo sapore. I diversi modelli possono fare tutto il procedimento in maniera più o meno rapida. Da modello a modello cambiano i consumi, la rumorosità, la potenza, la robustezza del dispositivo, le dimensioni, la facilità di manutenzione: in base alle proprie esigenze quindi le cose da valutare possono essere svariate. Acquistando comunque una centrifuga di buona qualità si andrà di certo sul sicuro.






Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 01-12-2018 alle 00:01 sul giornale del 01 dicembre 2018 - 293 letture

In questo articolo si parla di pubbliredazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/a1WB

Leggi gli altri articoli della rubrica pubbliredazionale





logoEV