La grande festa per Davide Mazzanti: in 700 per il ct delle azzurre di volley [FOTO e VIDEO]

04/11/2018 - Applausi, applausi e ancora applausi. Al palazzetto dello sport, una Marotta unita ha accolto con grande calore il suo eroe del momento. Nientemeno che Davide Mazzanti, il coach della nazionale azzurra di volley, reduce da uno storico secondo posto ai mondiali da poco conclusosi in Giappone. Sono stati momenti emozionanti anche – e soprattutto - per lo stesso allenatore, a cui sono stati dedicati diversi videomessaggi. Il sindaco di Mondolfo Nicola Barbieri gli ha poi consegnato una targa in segno di gratitudine. Infine è stata mostrata ai circa 700 presenti la gigantografia di Mazzanti che verrà presto affissa all’interno del palazzetto a fianco di quella di Lucia Morico, la judoka che – con il suo bronzo - nel 2004 aveva già portato Marotta sul tetto del mondo. Seguono foto e video della serata, comprese quelle del pranzo domenicale del ct presso il ristorante "Il Chiostro dell'Avis".

I marottesi si erano già riuniti in quello stesso palazzetto per assistere insieme alle ultime due gare del mondiale. Le celebrazioni per Mazzanti e le ragazze azzurre, poi, erano già cominciate da un po'. Sin dal loro arrivo in aeroporto (qui le immagini), a cui hanno fatto seguito le tante apparizioni televisive (qui quella a "La Domenica Sportiva"), la visita al Quirinale.e quella in Regione.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2018 alle 17:51 sul giornale del 05 novembre 2018 - 1347 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, mondolfo, marotta, redazione, volley, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali di volley, mondiali di pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZ4x