Carnevale di Fano 2019: in arrivo 35mila euro dalla Regione

1' di lettura Fano 25/10/2018 - Un contributo esiguo, ma comunque importante. È quello che proviene dalle casse della Regione Marche. Il destinatario? Il Carnevale di Fano, uno degli eventi più attesi della Città della Fortuna, ma anche dell’intero territorio regionale.

Il contributo della Regione è stato confermato dal vicepresidente del consiglio regionale Renato Claudio Minardi e dal consigliere Boris Rapa, secondo cui il Carnevale di Fano sarebbe un evento di primaria importanza per il turismo ma anche per la sua valenza culturale.

A questo stanziamento si aggiungono i 150mila provenienti dal Comune di Fano. A conti fatti, però, non si arriva a coprire neppure un terzo della spesa complessiva. Una singola edizione della grande festa mascherata, infatti, arriva a costare anche 600mila euro. Ma - dal 2019 - il Carnevale trarrà senz’altro un giovamento economico dai biglietti venduti. Si ricorda, infatti, che dal prossimo anno l’ingresso alla manifestazione sarà a pagamento (qui tutti i dettagli).

A seguire una gallery fotografica a cura di Simone Celli e dei fotografi della pagina Facebook Fano da scoprire.








Questo è un articolo pubblicato il 25-10-2018 alle 11:37 sul giornale del 26 ottobre 2018 - 495 letture

In questo articolo si parla di attualità, regione marche, fano, carnevale, redazione, carnevale di fano, articolo, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZKY