Una festa per Davide Mazzanti: Marotta si prepara a celebrare il "ct d'argento" del volley mondiale

Fano 23/10/2018 - Non si sa ancora quando, ma si sa dove. E - soprattutto - perché. A Marotta, l'euforia per l'argento conquistato al mondiale di volley femminile è ancora alle stelle. Anche per questo l'amministrazione comunale sta pensando a un evento ad hoc per celebrare l'allenatore che ha portato le “ragazze terribili” a un passo dal traguardo più desiderato. Il marottese Davide Mazzanti, ovviamente.

Il ct della nazionale verrà festeggiato a dovere. Impossibile, al momento, conoscere i dettagli di questo interessante appuntamento, se non la location, ovvero il palazzetto dello sport di Marotta. È lì che i marottesi si sono radunati per vivere insieme le emozioni delle ultime due decisive partite di fronte a un maxischermo, ed è lì che lo stesso Mazzanti ha avviato la sua straordinaria carriera.

La data di questa festa, però, è ancora ignota. Da quando è tornato in Italia (qui foto e video), il ct azzurro è impegnato a concedere interviste a destra e a manca - qui il suo intervento a “La Domenica Sportiva” è soltanto un esempio tra tanti -, e a riprendere possesso della sua vita privata anche al di là dei riflettori. Difficile prevedere quando sarà, dunque, ma la festa si farà senz’altro. Molto dipenderà da quando Mazzanti sarà di nuovo a Marotta. E le celebrazioni potrebbero anche non finire qui.

A seguire una gallery fotografica sulla semifinale e sulla finale del mondiale, oltre al ritorno della squadra in Italia.


di Simone Celli
redazione@viverefano.com







Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2018 alle 15:58 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 2451 letture

In questo articolo si parla di pallavolo, sport, mondolfo, marotta, redazione, volley, davide mazzanti, articolo, Simone Celli, mondiali di volley, mondiali di pallavolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZGJ





logoEV