Meteo: bel tempo nei feriali, temporali la domenica. Venti moderati per tutta la settimana

Fano 23/10/2018 - Altro film, stesso copione. La scorsa settimana il cielo si è "guastato" proprio con l'arrivo della domenica. E pare - purtroppo - che il meteo sia destinato a seguire di nuovo la stessa identica sceneggiatura. Bel tempo con qualche cenno di variabilità per tutta la settimana, dunque, ma domenica sarà di nuovo giornata di rovesci.

Si prospetta un altro pomeriggio di passione per i tifosi dell'Alma Juventus Fano, dopo il match "bagnato" di domenica scorsa. La società granata ha appena sfuriato contro l'amministrazione comunale per via delle condizioni in cui versa lo stadio, e non si potrà di certo rimediare durante la manciata di giorni che manca prima della sfida casalinga con il Monza. Purtroppo, il meteo - come detto - non è a favore, e i supporter dell'Alma rischiano di ritrovarsi di nuovo sotto il diluvio, al pari di tutti coloro che “oseranno” fare scampagnate. O, semplicemente, uscire di casa.

Questo dopo alcuni giorni di tregua, con venti mediamente calmi, sole e appena qualche nuvola che non desterà alcun tipo di pensiero. Le temperature massime tenderanno ad aumentare, con un picco di 24 gradi nella giornata di mercoledì, salvo poi scendere di nuovo con la perturbazione di domenica. Che - diciamolo subito – potrebbe compromettere anche il lunedì della prossima settimana. Altro discorso per le temperature minime. La notte più fredda sarà quella tra martedì e mercoledì, con la colonnina di mercurio destinata a crollare fino a 9 gradi, ma poi risalirà di notte in notte, seppur non superando mai i 14.

Condizioni analoghe nell'entroterra, con temperature più basse di un paio di gradi rispetto alla costa. E, soprattutto, stesso inesorabile destino: una domenica di poggia – ma senza temporali -, e un vento che tornerà a farsi sentire già dalla notte precedente.


(Fonte: IlMeteo.it, foto di Raffaella Cecchi)


di Simone Celli
redazione@viverefano.com







Questo è un articolo pubblicato il 23-10-2018 alle 17:48 sul giornale del 24 ottobre 2018 - 750 letture

In questo articolo si parla di attualità, fano, sport, redazione, calcio, meteo, entroterra, stadio mancini, articolo, alma juventus fano 1906, Simone Celli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aZGZ